TENETEVI FORTE! L’adrenalina è in arrivo agli Universal Studios con la Foresta Proibita

Tra i luoghi di maggiore interesse legati al Mondo di Harry Potter troviamo sicuramente gli Universal Studios.

Tutto ciò che concerne il mondo di Harry Potter ha un qualcosa di ‘magico’. Beh, messa così, verrebbe da dire che è logico vivere la magia quando parliamo di Harry Potter. Vi garantisco, tuttavia, che non sempre è così. Per il nostro Harry, invece, non c’è termine più azzeccato se non quello di magia allo stato puro. Negli anni, infatti, sono state diverse le attrazioni allestite per i milioni di fans e tutte hanno riscontrato e riscontrano tuttora un grande successo. Non è, infatti, un caso che anno per anno vengano apportate migliorie di un certo spessore, migliorie che lasciano estasiati tutti coloro che vi si imbattono.

Facciamo, però, un passo alla volta. Quando parliamo di visite guidate, visite conoscitive non possiamo non parlare a tenere come riferimento i Warner Studios di Londra. Lì c’è l’incanto del set, quella magia che ci trasporta all’interno delle scene del film. Quando, invece, parliamo di divertimento, dobbiamo parlare degli Universal Studios di Orlando. Se ci pensiamo, in Florida, lanciano tutte le novità inerenti il marchio Harry Potter. Ed è proprio qui che voglio soffermarmi.

Ad Orlando, troviamo un’area completamente dedicata ad Harry Potter con Diagon Alley da una parte e Hogsmeade dall’altra, il tutto collegato dall’Hogwarts Express per far vivere al meglio e a 360 gradi l’esperienza a tutti i visitatori. Due aree ricche di attrazioni e negozi che ci immergono del tutto in quei luoghi visitati da Harry e dai suoi amici. Non poteva certo mancare la riproposizione del Castello di Hogwarts all’interno del quale è possibile fare un tour in 3D adrenalinico rivisitando scene dell’intera saga. Per me che ci sono stato, posso dire che mi è tornata la pelle d’oca solo a ripensarci. Gli Universal Studios di Orlando sono impareggiabili e sempre in continua evoluzione.

Ed è qui che volevo arrivare. TENETEVI FORTE! Nel 2019 il mondo di Harry Potter riproposto agli Universal Studios abbraccerà anche la Foresta proibita. L’area al momento è ancora in allestimento ma voci di corridoio parlano di una riproposizione al dettaglio come per le altre aree, arricchite da attrazioni adrenaliniche e da nuove montagne russe da toglier il fiato anche al più audace tra gli audaci. Musiche e profumi sono pronti ad accompagnare i visitatori per tutto il percorso e, diciamocelo, sarebbe impossibile trattenere le lacrime per l’emozione.

Con ogni probabilità i sarà Hagrid ad accogliere il nostro ingresso ad Hogwarts, un pò come accade anche a Londra. Dinanzi a noi ci troveremo un percorso adornato da alberi e radici enormi pronte ad ostacolarci. In ultimo, ma non per questo meno importante, avremo la possibilità di imbatterci in Fierobecco per poi trovarci faccia a faccia con Aragog. Anche se la spesa per raggiungere gli Universal Studios di Orlando è tutt’altro che esigua, ve lo garantisco, è una delle cose per cui vale la pena ‘viaggiare’. Chi già c’è stato, come me, vuole ritornarci. Per chi non c’è stato, beh, che ve lo dico a fare…

 

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *