Buon Viaggio Goffredo Matassi, morto il doppiatore di Gazza

La notizia è di pochi giorni fa. Per motivi strettamente personali, però, la famiglia ha scelto di divulgare l’accaduto solo oggi.

Ciao Goffredo Matassi, con lui se ne va una parte di Gazza

Lo scorso 28 aprile, a Roma, all’età di 86 anni si è spento Alfredo Matassi. Alcuni di voi si staranno chiedendo chi fosse. Beh, per noi che amiamo Harry Potter dovrebbe essere una delle cose da tenere segregate nella cassaforte della memoria. Alfredo Matassi era un attore e doppiatore italiano. Noi del Magico Mondo di Harry Potter lo conosciamo grazie a Gazza. Eh si, avete letto bene. Era sua, infatti, la voce di Gazza in Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, così come in Harry Potter e I Doni della Morte 1 e 2.

Non solo, però, Gazza è entrato nella vita da doppiatore di Matassi. Per lui anche altri doppiaggi illustri, come quello della voce di Morgan Freeman nel film gli Spietati o Walder Frey ne Il Trono di Spade. Anche gli amanti degli Anime, inoltre, lo ricordano grazie alla voce di Raul.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *