Animali Fantastici 3, data d’uscita a rischio! Ritardano le riprese

La saga di Animali Fantastici può piacere, così come può non piacere. L’attesa per i restanti film, tuttavia, è davvero elevata.

Animali Fantastici 3 dovrebbe arrivare nelle sale a novembre 2020. Qualcosa, però, non è andato per il verso giusto e ora tale data potrebbe slittare ad un’altra da destinarsi. Perché tutto questo? Semplice, la produzione inizierà le riprese in tardo autunno e non a luglio come, invece previsto fino a qualche giorno fa. I motivi di tale slittamento sarebbero legati alla necessità di maggior tempo per la pre-produzione. Rumors parlano di scelte dettate anche dal fatto che al botteghino, I Crimini di Grindelwald, per quanto non possa essere ritenuto un flop commerciale (tutt’altro con 650 milioni di dollari incassati), non ha fruttato quanto auspicato. Si prova, dunqe, a lavorare su un qualcosa di più consistente per rendere il prodotto nel miglior modo possibile.

Proprio la produzione attraverso il proprio sito ha emesso un comunicato ufficiale: «Lo studio sta avvisando gli attori dello slittamento della produzione in modo da cambiare le loro disponibilità professionali. La precedente amministrazione alla Warner Bros. aveva la tendenza ad accelerare i ritmi dei film evento per assecondare le date d’uscita, e in tal senso il terzo Animali Fantastici sembrava dovesse uscire nel 2020. I piani alti adesso hanno assunto un nuovo approccio: permettere alle grandi produzioni di prendersi il tempo necessario».

Il rischio, dunque, è quello di vedere lo slittamento di Animali Fantastici 3 al 2021, perché conti alla mano ci vorrebbero 6 mesi per girare il film e iniziando i lavori in tardo autunno si dovrebbe concludere il tutto in tarda primavera. Chiaramente i tempi tecnici si allungherebbero ulteriormente perché poi i 6-7 mesi rimanenti per la post-produzione non basterebbero, soprattutto alla luce di quanto annunciato dalla Warner. Giusto, comunque, aspettare tutti i comunicati ufficiali per poterne sapere di più.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *