Animali Fantastici 3 sarà il peggior film della saga?

Mancano poche settimane all’uscita di Animali Fantastici: i segreti di Silente, iniziano quindi le prime previsioni di Box Office Pro che sono riusciti a ipotizzare un presunto incasso finale della pellicola, basandosi anche sulle visualizzazioni totali dei due trailer di lancio, hanno raccolto circa 31 milioni di views su YouTube.

Animali Fantastici 3 secondo un primo accurato studio, incasserà tra i 100 e i 140$, numeri non proprio bassi ma al di sotto dei precedenti.
Il motivo? proviamo a capirlo insieme.

Warner Bros è stata impeccabile con l’uscita di The Batman, unico grande film atteso per il mese di marzo, con l’uscita di Animali Fantastici prevista per il 13 aprile invece, il pubblico sarà più incentrato all’arrivo di Doctor Strange in the Multiverse of Madness (uscita prevista per il 3 maggio), questo potrebbero essere un problema non da poco.
Da ricordare anche che probabilmente una grande fetta di fans boicotterà il film per l’esclusione di Johnny Depp e per la questione di J.K. Rowling e alcune sue frasi che hanno portato Warner Bros a distaccarla dal mondo magico.

Probabilmente I segreti di Silente seguirà le orme de I Crimini di Grindelwald portandoli ad essere gli unici film delle due magiche saghe a non superare i $200 milioni di incasso.
Sempre secondo Box Office Pro infatti, nella prima settimana di lancio la terza pellicola di Animali Fantastici incasserà soltanto $40/50 milioni, molto basso se pensiamo che I crimini di Grindelwald (già deludente) incassò
$62 milioni.

Non ci resta che aspettare, voi che farete? Andrete all’anteprima del film?

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *