Animali Fantastici, Alfonso Cuaron sogna di tornare nel mondo di Harry Potter

Il Prigioniero di Azkaban, diretto da Alfonso Cuaron, è stato il film della saga di Harry Potter più seguito di tutti e quello che ha maggiormente emozionato. In molti vorrebbero, proprio per questo motivo, poter rivedere il regista all’opera.

David Yates, senza troppi giri di parole, non piace a tutti i fans potteriani come regista e non è piaciuto né quando ha diretto Harry Potter né ora che è a dirigere Animali Fantastici. Tante sono le critiche che continuano a piovere sul suo conto. Su tutte quelle legate alla modalità dei duelli e delle battaglie. In molti tra i fans, c’è da sottolinearlo, sono legati ad Alfonso Cuaron che con il Prigioniero di Azkaban ha dato vita ad un vero e proprio capolavoro.

Proprio il regista messicano in questi giorni ha rivelato un ‘sogno nel cassetto’ che ha subito acceso la fantasia di tutti coloro che amano il mondo creato dalla J.K.Rowling.Cuaron, infatti ha rivelato he dirigerebbe volentieri un film della saga di Animali Fantastici. A tal proposito ecco le sue dichiarazioni: « Mi piacerebbe, voglio dire, l’universo di Harry Potter, e qualsiasi cosa faccia J.K. Rowling. Mi piacerebbe farlo».

E pensare che Cuaron non voleva neanche dirigere Il Prigioniero di Azkaban. Ricordiamo, infatti, che fu Guglielmo del Toro a convincerlo sul progetto. I risultati, poi, li conosciamo e chissà che in uno degli ultimi film non possa tornare sul set magico creato dalla Rowling. Per completezza di informazioni è giusto, però, dire che anche il terzo film di Animali Fantastici sarà diretto da David Yates.

Fonte: Mugglenet

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *