Animali fantastici e Dove Trovarli: 10 curiosità che devi sapere

Dopo la Maratona Tv di Harry Potter prosegue il nostro viaggio con la magia!
Questa sera, infatti, ci attende il prequel della saga madre, Animali Fantastici e Dove Trovarli! Il film è uscito nelle sale il 16 novembre 2016. A distanza di 5 anni e 4 mesi esce un nuovo capitolo sul Wizarding World con sempre David Yates alla regia!

Ma andiamo con le curiosità!

Subito dopo la fine di Harry Potter, i produttori stavano pensando ad un documentario su Newt Scamander. Quando portarono l’idea a J.K. Rowling, lei disse di avere già una storia sul magizoologo per coprire più film.

Il Woolworth Building è stato scelto come Ministero della Magia americano ossia il MACUSA. Stuart Craig lo scenografo si è occupato di dare un tocco più gotico all’interno dell’edificio. Lo stile gotico è diventato sinonimo del mondo magico.




Quasi tutto il film è stato girato ai Warner Studios di Leavesden. Le uniche eccezioni sono le riprese a Liverpool in cui la St George Hall è diventata la City Hall di New York.

Alcune scene del film si svolgono nella vecchia metropolitana di New York. A causa del divieto per motivi di sicurezza di esplorare la vecchia linea, Stuart Craig, lo scenografo, l’ha ricreata partendo da vecchi progetti e foto d’epoca.

Dopo aver partecipato ai provini per il ruolo di giovane Tom Riddle e aver aspirato ad essere un Weasley, Eddie Redmayne riceve finalmente una parte nel mondo magico. Sarà lui ad interpretare il protagonista: Newton Scamander.

Jacob Kowalsky (Dan Fogler) è il “babbano” o “nomag” (per dirla all’americana) del film. Reduce di guerra lavora come fornaio. Jacob se sa di non appartenere al mondo magico ma se ne innamora e si affeziona al Camuflone di Newt.

Ezra Miller è un grandissimo fan di Harry Potter. Nel prequel interpreta Credence. Quando ha scoperto di essere stato scelto per il cast è letteralmente caduto in ginocchio fra le strade di New York ed ha iniziato a gridare!




Per il film sono state usate un totale di 11000 comparse.

I Giovani maghi americani come quelli inglesi hanno una scuola tutta per loro. Per gli americani si chiama Ilvermony e che come per Hogwarts si divide in quattro case. Le case hanno nomi di creature famose nella tradizione statunitense: Horned Serpent il serpente cornuto, Wampus una specie di puma, Pukwudgie una sorta di animale umanizzato e Thunderbird l’uccello del tuono.

Per avere una maggiore varietà di creature magiche la Rowling assecondò i produttori creando il Velenottero ed il Tuono Alato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *