Animali Fantastici non convince, battuto da “Il Volo” negli Ascolti TV!

Eccoci giunti con i dati alla mano degli ascolti TV di Martedì 14 Aprile, ovviamente per vedere se Newt è riuscito ad eguagliare o addirittura superare gli ascolti di Harry Potter su Italia 1.

Partiamo come sempre dai canali Rai proprio con Rai 1 colonna portante nelle sfide con il magico mondo di Hogwarts nelle scorse settimane, dove ieri sera andava in onda Il Volo – Un’Avventura Straordinaria, ovviamente una replica, che però ha tenuto incollati agli schermi ben 4.270.000 spettatori collezionando un 15.3%, su Rai 2 invece trovavamo la finalissima di Pechino Express 8 che ha ottenuto il miglior risultato della stagione ma non ha vinto la sfida della serata, con un buon 11.5% e 3.000.000 di spettatori interessati, su Rai 3 invece ecco Carta Bianca con il 4.3%.




Passando alle reti Mediaset su Rete 4 Fuori dal Coro supera Rete 4 ottenendo il 5.8% di share, su Canale 5 ecco il nostro amatissimo Newt Scamander con Animali Fantastici e Dove Trovarli che perde la sfida con “Il Volo” ottenendo il 12.4% di share e 3.200.000 di spettatori ma si piazza al secondo posto proprio sopra Pechino Express; troviamo infine su Italia 1 Il Ciclone con un basico 7.3% di share.

Insomma, Rai 1 batte ancora una volta le reti Mediaset ma nonostante tutto Animali Fantastici è andato bene come ascolti considerando che Harry Potter negli otto film è stato sempre tra il 15 e il 17% di share.

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *