Animali Fantastici, Ralph Fiennes tornerebbe ad interpretare Lord Voldemort

A volte ritornano o vorrebbero ritornare. E’ questo il caso anche di Ralph Fiennes

Lord Voldemort, Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, è ufficialmente uscito di scena nello scontro finale ad Hogwarts contro Harry Potter. Quindi non potrebbe mai esserci spazio per un sequel con eventuali film che racchiudono la sola vita del potente mago Oscuro. Tuttavia, un mancato sequel non esclude un’altra possibilità che sarebbe molto gradita ai fan della saga creata dalla J.K.Rowling. La sua comparsa, cioè, in uno dei tre capitoli dello spin-off Animali Fantastici. Occhio, però, a volare con l’immaginazione. Non c’è nulla di concreto a riguardo. Il tutto nasce soprattutto dall’amore che molti Potterhead hanno per Lord Voldemort e per lo stesso Ralph Fiennes che dal quarto capitolo ha dato un volto e un corpo al personaggio.

A scaldare gli animi di tutti i fan, comunque, ci ha pensato proprio l’attore britannico che a precisa domanda ha risposto: «Sono affezionato a Voldemort perciò se esiste un universo in cui Voldemort possa tornare indietro, sarei molto possessivo con il ruolo e farei di tutto per tornare a interpretarlo. Ci potrebbero essere delle varianti. Ad esempio in Animali Fantastici».

E pensare che proprio Ralph Fiennes è stato inizialmente titubante sull’interpretare il potente mago. Giusto, comunque, sottolineare che ad oggi non sembra esserci spazio per l’inserimento di Tom Riddle in uno dei tre capitoli rimanenti della saga di Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald sono ambientati nel 1927. Il giovane Riddle, invece, va a Londra nel 1926. Trovandoci, però, nel campo della magia nulla sarebbe impossibile e chissà che la J.K. Rowling non possa trovare un nuovo espediente narrativo per inserire un antro grande personaggio oscuro oltre a Gellert Grindelwald.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *