Animali Fantastici: J.K.Rowlig ha già pensato alle ultime 3 location della saga?

Nonostante I Crimini di Grindelwald ha varcato la soglia dei cinema da poco meno di una settimana, già si parla dei sequel

La J.K.Rowling ha ben in mente il suo progetto con Animali Fantastici. Sicuramente, rivedrà alcune sfumature o limerà i dettagli ma in linea di massima il puzzle è già completo nella sua mente. Passando alle cose concrete, i fans che già sono stati al cinema per assistere a ‘I Crimini di Grindelwald’, in queste ore si stanno ponendo diverse domande, come giusto che sia soprattutto perché la saga completa prevede ben 5 film. Tra le tante domande, sicuramente quella più in voga è inerente la location scelta per il terzo capitolo, dopo che le scelte sono cadute su New York e Parigi.

Diverse le ipotesi ma la risposta potrebbe essere stata data già due anni fa, nel 2016. Alla fine, cioè, del primo film ‘Animali Fantastici e Dove Trovarli’, quando cioè un fan chiese alla J.K.Rowling maggiori dettagli sullo spin-off di Harry Potter. Proprio la scrittrice rispose con un secco: «Five. Cinq, Fünf, Cinco, Cinque».

Come riferito da Bestmovie, infatti, Five potrebbe essere riferito all’ambientazione a New York. Cinq è in francese e il secondo film è stato girato a Parigi. A questo punto restano tre punti interrogativi ma se c’è una logica dietro queste risposte, vorrebbe dire che il terzo capitolo di Animali Fantastici sarà girato a Berlino in quanto Fünf  è il cinque in tedesco mentre Cinco può spaziare tra la Spagna, il Portogallo, il Brasile o altre zone del Sud America, per il quarto capitolo. In conclusione il nostro Cinque che potrebbe chiudere la saga direttamente in Italia.

La tesi, per finire, potrebbe essere stata anche avvalorata dallo scenografo Stuart Craig che pare avesse confermato Berlino come location del terzo film, affermando durante un’intervista: «È bello avere un ministero della magia francese, statunitense e britannico, e probabilmente nel terzo film avremo un ministero a Berlino. Sono tutte variazioni sul tema, ed è bello averci a che fare come designer». Come se non bastasse, diversi fans avrebbero constatato che negli ultimi mesi la J.K.Rowling ha compiuto delle ricerche Rio de Janeiro, convalidando a pieni voti anche il Cinco.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *