Animali Fantastici: Tom Riddle entra in scena nell’ultimo film della saga?

I Crimini di Grindelwald è nel pieno della proiezione cinematografica. Impossibile, tuttavia, non incuriosirsi sul seguito dei film scritti dalla J.K.Rowling.
Questo articolo non vuole affatto fungere da spoiler, dunque, non mi soffermerò sulle vicende del film I Crimini di Grindelwald, lasciando il tempo necessario a tutti di scoprire da soli – e non perché sussurrato – gli avvenimenti del secondo capitolo di Animali Fantastici. Tante sono le voci che si stanno rincorrendo in questo periodo e tante altre ce ne saranno. Il tutto è inevitabile per un semplice motivo. Questo è solo il secondo film dei cinque messi in cantiere dalla J.K.Rowling e dalla produzione dello spin-off di Harry Potter. Il bello molto probabilmente è proprio questo.

Dicevamo, diverse sono le sorprese e tante altre ce ne saranno. La “madre” di Harry Potter ha ampiamente dimostrato di non temere i colpi di scena con tutti i commenti pro e contro che da questi ne derivano. Ad esempio, non è una novità (dunque non spoiler) che ne ‘I Crimini di Grindelwald’ ci sia l’entrata in scena di Nagini e una comparsata di una giovanissima professoressa McGranitt. Già quando sono trapelate queste indiscrezioni ci sono stati diversi mormorii, molti dei quali hanno lasciato il tempo che trovano. La certezza, tuttavia, sembra essere una sola. La J.K. Rowling sembra avere in mente un piano ben preciso, cioè incastrare nel miglior modo possibile la saga Animali Fantastici a quella di Harry Potter, in modo da non lasciare spazio a punti interrogativi, o quanto meno limitarli. Detto ciò, secondo un mio modestissimo parere, non sarebbe da escludere il possibile arrivo di Tom Riddle bambino alla fine della saga. Quasi a testimoniare anche una sorta di passaggio di testimone tra due entità del male, tra il prima e il dopo. Insomma da Animali Fantastici ed Harry Potter.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *