Tenetevi forte! In arrivo due nuovi libri di Harry Potter

La Rowling non ne vuole sapere di fermarsi. Il fenomeno Harry Potter continua a regalare sorprese ai propri fans.

Non c’è dubbio, Harry Potter continua a prendere consensi anche dopo 20 anni. Anzi se vogliamo, con il trascorrere degli anni sono sempre di più i fans che si avvicinano al magico mondo creato da J.K. Rowling. Un fenomeno, dunque, in crescita che, quasi non ne risente dell’età. Anzi, come un buon vino, tende ad esser sempre più buono con il passare degli anni.

Questo 2018 è un anno davvero ‘magico’ per l’universo Harry Potter. Un anno di festeggiamenti. A tal proposito il prossimo 20 ottobre presso la British Library sarà allestita una speciale mostra dedicata al maghetto più famoso di tutti i tempi. Un pò come la Exhibition che in questo periodo è a Milano, legata però ai libri.

Questa di pe sé non costituisce una novità. La vera notizia, quella, che ci fa sobbalzare dalle poltrone, esultare come un gol al novantesimo minuto, sta nel fatto che sono in arrivo due nuovi libri.

L’annuncio è stato dato dalla Bloomsbury, la casa editrice britannica che detiene i diritti di Harry Potter.

In occasione della mostra alla British Library, saranno messi in vendita due nuovi libri:

  • Harry Potter: A History of Magic (Harry Potter: una storia di magia): gli appunti dell’autrice J. K. Rowling e dei saggi scritti da Major Tim Peake, Lucy Mangan, Steve Backshall e Anna Pavord, che si sono occupati della mostra che verrà allestita alla British Library di Londra dal 20 ottobre 2017 al 28 febbraio 2018.

  • Harry Potter – A Journey Through A History of Magic (Harry Potter – Un viaggio attraverso una storia di magia): questo libro parla di incantesimi, creature magiche e  tutto ciò che riguarda il mondo di Harry Potter.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Presto sarà svelato questo nuovo arcano. Siete pronti?

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *