Ascolti TV: Anche Animali Fantastici si inchina a Montalbano, imbattibile

Tornano i dati degli Ascolti TV questa volta di Lunedì 20 Aprile, giornata da ricordare per Mediaset che riesce ad anticipare la messa in onda del secondo capitolo di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald accontentando una bella fetta di pubblico che lo chiedeva a gran voce da parecchi giorni.

Partiamo da Rai 1 che con le loro repliche di Montalbano ha dominato indiscutibilmente ogni settimana contro la saga di Harry Potter ed il primo capitolo di Animali Fantastici, Lunedì ha ottenuto un altro enorme successo con il 21.3% di share e 5.300.000 di spettatori; Rai 2 invece sforna un altra deludente serata di Stasera Tutto è Possibile che non supera il 5.2% di share battuta anche da Rai 3 con Report che sfiora la doppia cifra ottenendo il 9.9% di share.




Passando ai canali Mediaset troviamo su Rete 4 Quarta Repubblica che non va oltre il 7.3% di share, su Canale 5 ecco l’attesissimo Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald che nonostante la messa in onda anticipata non raggiunge i risultati sperati, eguagliando il primo capitolo con 14.3% di share e tenendo incollati agli schermi ben 3.400.000 spettatori, al di sotto quindi della saga di Harry Potter; concludendo con Italia 1 e Un’Estate al Mare che ottiene solo il 6% di share.

Insomma Animali Fantastici si piazza ancora una volta secondo negli Ascolti TV, sicuramente ci si aspettava una percentuale maggiore di share ma ciò nonostante dimostra come Montalbano anche con le repliche riesce a dominare nelle serate del Lunedì sera.

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *