Ascolti TV Giovedì 26 Novembre: Harry Potter tiene testa con “Il Prigioniero di Azkaban”

Tornano gli Ascolti TV come ogni settimana, andiamo a scoprire se il maghetto di J.K.Rowling è riuscito di nuovo ad andare in doppia cifra anche con il terzo capitolo della saga.

Su Rai 1, il tv movie Rita Levi Montalcini ha ottenuto il 21,9% di share balzando al primo posto degli ascolti con 5.464.000 spettatori, subito dopo troviamo proprio Harry Potter e il principe di Azkaban che nonostante sia già stato trasmesso durante la maratona di Marzo raccoglie ben 2.522.000 spettatori e un ottimo 11,9% di share; Le Iene su Italia 1 si avvicinano alla doppia cifra ma non vanno oltre il 7,8%; su Rai 3 il docu-film Diego Maradona ha raccolto un buon 6,3% con 1.619.000 di telespettatori; su Rete 4 invece Dritto e Rovescio totalizza il 5,6% di share ed infine su Rai 2 con FBI che non è riuscito a migliorarsi ottenendo solo il 3,6% di share.

Un ottimo risultato per le reti Mediaset quindi e il piccolo maghetto che non delude mai e tiene incollati agli schermi oltre 2 milioni e mezzo di italiani.

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *