Ascolti TV, Harry Potter ha dominato con La Pietra Filosofale?

Come di consueto, eccoci qui con i dati alla mano degli ascolti TV di Giovedì 12 Novembre e l’inizio della maratona di Harry Potter con La Pietra Filosofale.

Partiamo proprio dai canali Rai dove su Rai 1 andava in onda DOC che ha dominato incassando il 27,96% di share con 7.640.000 telespettatori; subito dopo proprio su Rai 2 FBI non ha raggiunto nemmeno il 5% e si è fermato infatti al 3,08% con 756.000 spettatori; FBI superato proprio da Stronger su Rai 3 che ha portato a casa il 3,63%.
Sulle reti Mediaset invece con Dritto e Rovescio su Rete 4 ha ottenuto il 6,94% di share con 1.330.000 spettatori; il nostro amatissimo Harry Potter e la Pietra Filosofale balza al secondo posto collezionando ben 2.476.000 spettatori pari al 13,10% di share dominando le reti Mediaset e quindi anche le Iene su Italia 1 che non vanno oltre il 9,99% di share e 1.779.000 telespettatori.

Tutto sommato ottimi risultati per la magica saga che ricordiamo è già stata trasmessa proprio durante il lockdown di Marzo e che quindi poteva non soddisfare le aspettative nei piani alti di Mediaset e che per ora invece tiene testa a tutte le rivali.

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *