Avete voglia di Burrobirra? Ecco come potete prepararla

Il paese si sta riprendendo dopo mesi di quarantena, le restrizioni si stanno allentando e quale miglior modo di festeggiare se non con una buona Burrobirra?

Leavesden con i suoi Warner Studios è ancora irraggiungibile e la Florida o la California con gli Universal Studios lo sono ancora di più? Nessun problema! Possiamo provare a produrre in casa la bevanda magica! Come? Con pochi ingredienti a basso costo ed alto impatto!!

Ecco cosa ci serve per quattro boccali!

– 180gr di zuccheri
– 100gr di burro
– 100ml di panna per dolci
– 1 pizzico di sale
– 1 cucchiaino di aceto di mele
– 320ml di gassosa
– 2 cucchiai di acqua

Per prima cosa scaldiamo in un pentolino l’acqua con lo zucchero per farlo caramellare fino a quando non diventerà cremoso (mi raccomando a fiamma bassa). Poi tagliamo il burro a pezzetti e lo uniamo allo zucchero finché non si scioglie. A questo punto aggiungere l’aceto di mele e il sale. Una volta amalgamanti il tutto aggiungiamo la panna e continuano a mescolare. Cuociamo per qualche altro minuto e poi lasciamo raffreddare. Prepariamo 4 boccali su cui dividere la gassosa, e ripartiamo in 4 parti uguali il composto, mescolando fino a rendere il tutto omogeneo. Ed ecco fatto! I più golosi potranno aggiungere la panna montata come topping!

Per i meno laboriosi è possibile seguire anche un’altra facile ricetta:

Mezza bottiglia di birra analcolica
– 4 cucchiai di zucchero di canna
– 1 cucchiai di burro
– Panna montata

Versiamo su un pentolino la birra analcolica a fiamma moderata, aggiungiamo lo zucchero ed il burro e continuano a mescolare fina a quando il composto non si sarà amalgamanto.
Servire in boccali e aggiungere la panna montata sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *