Tutti al Binario 9 e 3/4! Si torna ad Hogwarts

Tra le date da segnare nel calendario per ogni Potterheads che si rispetti c’è sicuramente anche l’1 settembre. Una deadline molto particolare anche perché è quella data che sancisce definitivamente la fine dell’estate per l’inizio di un nuovo anno.

It’s time to go back Hogwarts! Tutti al binario 9 e 3/4 di King’s Cross

L’estate è praticamente finita. Non resta altro da fare che godersi questi ultimi giorni prima di rigettarsi, per chi va a scuola, tra i banchi. Per chi lavora, invece, il discorso è differente perché le ferie estive sono sicuramente più ridotte. Eppure l’1 settembre per tutti è sempre un giorno particolare. E’ quel giorno che sembra dare un nuovo slancio all’anno che verrà.  Il giorno che saluta definitivamente l’estate. Sensazioni, queste, che ognuno di noi percepisce e non c’è neanche bisogno di parlarne. Discorso differente, invece, per chi ama il mondo di Harry Potter. Oggi, infatti, è il giorno. Oggi si ritorna ad Hogwarts!


Web intasato di foto e post che rammentano a tutti di recarsi alla stazione di King’s Cross a quel Binario 9 e 3/4 tanto amato. Allora, tutti, pronti lettera alla mano che l’Hogwarts Express è pronto a partire. Un altro anno magico ci attende. Un altro anno dove non tutto sarà semplice. Ci saranno salite e discese. L’importante, però, è avere sempre il proprio obiettivo lì davanti agli occhi. Solo così, infatti, si possono ottenere i risultati. Mai scoraggiarsi, dunque, anche quando le cose sembrano essere più complicate.

Vi starete chiedendo: “Tutto questo per dire cosa?” Beh, non importa se si è tra i babbani o se tra i maghi. Oggi, 1 settembre, è un nuovo inizio e se può aiutarci anche il solo pensare alla stagione che verrà attraverso un pizzico di magia, che ben venga. Io, intanto, la mia lettera me la tengo stretta. It’s time to go back home, it’s time to go back Hogwarts.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *