Incredibile! Da Chicago si può raggiungere Hogwarts! La Rowling soprende tutti i fan di Harry Potter

Alzi la mano chi non ha mai sognato di arrivare ad Hogwarts attraverso il muro di una stazione, trovando il proprio binario 9 3/4…

Raggiungere Hogwarts direttamente dalla metro della propria città? Beh, c’è chi crede sul serio di poterlo fare. O almeno sogna di poterlo fare. Questo è ciò che è accaduto a Michal Wilczewski che mercoledì scorso ha postato una foto scattata nella stazione Damen, sulla linea blu della metropolitana di Chicago.

Come si può notare dalla foto, c’è raffigurata una porta tracciata con un gessetto su una parete di mattoni. Sul disegno la scritta è inequivocabile e lascia poco spazio all’immaginazione: “Hogwarts”. La domanda semplice e diretta proprio a lei, la madre della saga di Harry Potter: “Sa dirmi qualcosa in più a proposito di questo portale per Hogwarts?”

Fin qui tutto ok, se non fosse per il fatto che la J.K Rowling ha commentato, a sorpresa, la foto: “È per gli scambi di studenti provenienti da Ilvermorny”Fan in visibilio. La scuola statunitense di Ilvermorny non è mai nominato direttamente. Compare, infatti, sul sito Pottermore in vista dello spin off Animali Fantastici e dove trovarli.


La risposta ha introdotto quanto visto per la prima volta al Torneo 3 Maghi, in Harry Potter e il Calice di Fuoco quando ad Hogwarts arrivano gli studenti provenienti dalla scuola francese Beauxbâtons e da quella scandinava Durmstrang. 

Un altro effetto scaturito dalla risposta della Rowling lo si è avuto subito sotto il tweet di Wilczewski dove milioni di fans hanno commentato postando foto ritraendo altre porte disegnate con il gessetto in altre stazioni oppure dove si chiede una possibile nascita di una fan fiction. I questo caso, però, si finisce sempre sull’argomentare le solite cose con le stesse risposte.

 

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *