Christmas in The Wizarding World, pronti a vivere il Natale con Harry Potter comodamente da casa?

Iniziativa magica del Wizarding World che apre le porte di Hogwarts a tutti i fans di Harry Potter, anche a chi non può entrare a contatto con il Mondo creato dalla J.K.Rowling.

Christmas in The Wizarding World, Harry Potter apre le porte del suo Mondo

Siamo in pieno clima natalizio, un clima da SEMPRE magico e quando si parla di magia non si può non pensare ad Harry Potter. In quest’anno così particolare e difficile, il Wizarding World ha avuto una nuova brillante idea per far sentire tutti più vicini. Pochi giorni fa, infatti, è stato presentato il Deck The Great Hall. Parliamo un’esperienza interattiva digitale che permette a tutti i fans di addobbare l’iconica Sala Grande di Hogwarts, ma in un modo UNICO: attraverso messaggi speciali.

Entrando nel dettaglio, si potranno mandare auguri ad amici, familiari, e alla community attraverso delle candele magiche galleggianti. Una volta inviata, ogni candela porterà un proprio messaggio sollevandosi fino al soffitto della Sala Grande, emanando una luce calda. Più messaggi verranno inviati, più la luce si intensificherà.

Ogni candela sarà numerata, quindi non sarà difficile localizzare il proprio messaggio. Si può, inoltre, curiosare anche tra i messaggi degli altri utenti. Le sorprese, tuttavia, non sono finite. Ogni fan potrà, infatti, mostrare il proprio senso di appartenenza  scegliendo le palline colorate della propria Casa di appartenenza per decorare lo scintillante albero di Natale.

A dare il via a questa nuova magia ci ha pensato Liam Payne, fan di Harry Potter da una vita e orgoglioso Grifondoro, che ha così commentato: «Ho sempre amato Harry Potter,  e ogni Natale cerchiamo di trovare il tempo per guardarci un film della serie. Ogni volta che vedo quelle candele galleggianti riempire la Sala Grande, mi viene il desiderio di farlo a casa mia, quindi mi ha entusiasmato il pensiero di poterne inviarne una virtualmentePenso che una delle cose più importanti del Natale sia inviare un messaggio d’amore alle persone care, e ‘Deck The Great Hall’ è un ottimo modo per farlo. Spero nella partecipazione di molti fan, e non vedo l’ora di leggere i messaggi di tutti!».

Liam non si è fermata, però, solo ad illuminare una candela. Si è rivolta anche a tutti i fans invitandoli a risolvere gli indizi a tema Harry Potter per per capire quale numero di candela presenta il messaggio a loro destinato. Inoltre, ha anche sorpreso la regina di TikTok, nonché sua fan e amica Abby Roberts, inviandole una candela con un messaggio personalizzato, incoraggiandola a partecipare.I messaggi a sorpresa delle celebrità verranno inseriti durante tutto il mese di dicembre, quindi nel controllo non sarà difficile trovare qualche viso familiare.

Deck The Great Hall, ecco cosa fare per poter inviare il proprio messaggio di auguri

Per consultare lo stato del Deck The Great Hall basta visitare il sito greathall.wizardingworld.com – le porte della Sala Grande virtuale sono ora aperte!

Per saperne di più su Deck The Great Hall, lasciatevi ispirare dal Christmas in the Wizarding World Hub per essere tra i primi a ricevere aggiornamenti, e iscrivetevi all’Harry Potter Fan Club cliccando sul sito www.wizardingworld.com.

Qui di seguito i vari passaggi per vivere l’esperienza Deck the Great Hall

  • Su greathall.wizardingworld.com, sarete accolti fuori dalle iconiche porte d’entrata in legno
  • Dopo aver confermato il proprio Paese di appartenenza e l’età, ci sarà l’ingresso virtuale nella Sala Grande
  • Per inviare un messaggio natalizio, basta scrivere un messaggio d’auguri e poi tracciare il simbolo di Wingardium Leviosa per far fluttuare la candela verso il soffitto. 
  • Una volta che la candela è attiva, sarà possibile condividerla sui social media
  • Per decorare l’albero di Natale della Sala Grande, bisogna scegliere la propria Casa di appartenenza e addobbare l’albero con palline del colore che la rappresentano, andando sul simbolo della Locomotiva. Se si vuole si può condividere anche questo passaggio sui social
  • L’esperienza durerà fino al 31 dicembre.

 

 

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *