Ciao Unci Unci. Quando la depressione diventa un problema serio

Conosciuto soprattutto per aver interpretato il Mini-me in Austin Powers, se ne va un uomo piccolo diventato grande soprattutto grazie allo schermo, Verne Troyer. Per gli amanti della Saga Harry Potter, l’attore americano era noto per aver interpretato Unci Unci ne ‘la Pietra Filosofale’.

L’annuncio è arrivato direttamente dal suo profilo ufficiale Instagram: “E’ con grande tristezza e con cuore incredibilmente pesante scrivere che Verne è morto oggi. Depressione e suicidio sono problemi molto seri, non si sa mai quale tipo di battaglia si sta vivendo all’interno. Siate gentili l’uno con l’altro e sai sempre che non è mai troppo tardi per raggiungere qualcuno che ti aiuti”.

Verne Troyer aveva solo 49 anni ma da diversi anni stava lottando con problemi derivanti dall’alcool. Cresciuto in una famiglia amish, al successo si è unita una vita turbolenta e molto discussa. Su tutte il matrimonio lampo con la coniglietta di Playboy, Geneviene Gallen. Dicevamo, nozze lampo perchè dopo solo un giorno di matrimonio la modella è stata accusata dal suo ne-marito di aver allestito un matrimonio-show.  Poi c’è stata la diffusione di un video erotico privato, girato furtivamente. Ma su tutti, il problema più grande derivava dall’alcolismo, nemico numero uno di Troyer.

Qualche giorno fa, invece, una notizia inaspettata. Il nostro Unci Unci è stato ricoverato in una clinica a causa di ‘un incidente domestico’. Almeno così recitava la nota ufficiale. Voci, tuttavia, parlano di una ricovero dettato da uno stato di profonda ubriachezza. Pochi giorni appeso tra la vita e la morte, poi i titoli di coda. Sul profilo Istagram privato il suo epitaffio recita così: “E’ stato un combattente. Durante gli anni aveva lottato e vinto, poi lottato e vinto ancora, ma sfortunatamente questa volta aveva davanti troppo”.

 

 

 

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *