Coronavirus, J.K.Rowling dona 1 milione di sterline nel giorno ‘della memoria’ di Hogwarts

Ogni anno, il 2 maggio, con la cadenza dell’anniversario della battaglia di Hogwarts, J.K.Rowling lascia un messaggio di scuse per la morte di un qualche personaggio della saga. Quest’anno, tuttavia, la scrittrice ha voluto sorvolare sulla tradizione.

Battaglia di Hogwarts, J.K.Rowling dona 1 milione per il Coronavirus

Il giorno della ‘memoria’, il giorno che ricorda la Battaglia di Hogwarts è per la J.K.Rowling il giorno dell’omaggio ad uno dei personaggi che nel corso della saga ha perso la vita. In questo 2020, però, le cose sono cambiate a tal punto che la scrittrice ha voluto lasciare spazio ad un gesto nobile, piuttosto che ad un ‘saluto’.

Attraverso il suo profilo twitter, la Rowling ha voluto render partecipi tutti i suoi followers e fans di un gesto nobile. La stessa ha, infatti, fatto una donazione di 1 milione di sterline per la causa che in questo periodo sta attanagliando il mondo, il Coronavirus. Soldi che andranno ai bisognosi o, facile pensare, alla ricerca. Soldi che, comunque, andranno soprattutto a chi in questo periodo di emergenza, ne ha davvero bisogno.

Di seguito il Tweet e la parte della discussione dove si evince il bellissimo gesto:

Copy Code

Oggi è il 22 ° anniversario della Battaglia di Hogwarts, ma sarò onesto e dirò che oggi è inappropriato parlare di morti immaginarie. Troppe persone stanno perdendo i propri cari nel mondo reale.

Copy Code

“In una crisi come questa, i più poveri e i più vulnerabili sono quelli colpiti di più, perciò in onore della Battaglia di Hogwarts farò una donazione di 1 milione di sterline: metà andrà a crisis.org.uk, che aiuta i senzatetto durante la pandemia, e metà a refuge.org.uk, perché sappiamo che durante la quarantena l’abuso domestico, purtroppo, è aumentato esponenzialmente”.

Se non è questo un gesto degno di magia…

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Un pensiero riguardo “Coronavirus, J.K.Rowling dona 1 milione di sterline nel giorno ‘della memoria’ di Hogwarts

  • 3 Maggio 2020 in 00:14
    Permalink

    Sarebbe stata una grande ‘signora’ se avesse fatto la donazione senza però divulgarlo sui social. La adoro come scrittrice harry potter mi ha cambiato la vita… Mi ha deluso questa sua caduta di stile…

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *