I Crimini di Grindelwald, i libri che svelano la vera ‘magia’

Con l’uscita nelle sale di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, nelle librerie sono arrivati anche i libri movie tie-in by HarperCollins.

Novembre è, senza ombra di dubbio, il mese de I Crimini di Grindelwald, il secondo capitolo della saga di Animali Fantastici. Fans in visibilio e alla ricerca dei posti utili già per vedere l’anteprima del 14 novembre. Anteprima che è stata accompagnata dalla maratona con la proiezione dei due film. Inutile stare qui a parlarvi del successo riscontrato. Piuttosto, per i veri appassionati, per quelli che non sono mai sazi e per chi vuole espandere la propria conoscenza, in contemporanea con l’uscita nelle sale del film, in tutte le librerie e negli store online sono arrivati i libri movie tie-in di HarperCollins.
Parliamo di libri che svelano tutti i retroscena e non solo del film, la trasposizione dell’idea della J.K.Rowling per il grande schermo, il dietro alle quinte fino ad arrivare ad un prodotto che può appassionare i più piccini: il libro da colorare.
Entriamo, però nel dettaglio di ogni singolo libro:

Dal 4 ottobre è disponibile NOTIZIE DA DIETRO LE QUINTE -I RETROSCENA DELLA MAGIA di Jody Revenson con traduzione di Alice Casarini, Laura Miccoli e Thomas Mai. Costo del libro, euro 16,90.
Ispirato ai quotidiani della saga dedicata alle creature magiche, Notizie da dietro le quinte svela particolari inediti del primo film e succose anteprime sui contenuti di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.
Ricco di scoop, esclusive, commenti di attori e produttori che non è stato possibile rivelare fino a ora, questo libro celebra Animali fantastici e dove trovarli con curiosità e notizie su personaggi, animali, costumi ed effetti speciali, oltre a offrire moltissimi dettagli stuzzicanti sulla realizzazione del film.
Scritto in uno stile semplice e spigliato, include uno speciale inserto a colori con le primissime immagini del secondo capitolo della saga e indiscrezioni su ciò che la nuova avventura riserverà a Newt, Jacob, Tina e Queenie.
JODY REVENSON è nata a Massapequa e viva a New York. Si è laureata alla New York University, ha frequentato la Northwestern University e il Berklee College of Music, dove ha diretto due rock band. Ha trascorso dieci anni a Hollywood, in California, lavorando nel mondo del cinema. Ha scritto molti libri sui film di Harry Potter.

CIAK SI GIRA! LA MAGIA DEL FILM ANIMALI FANTASTICI. I CRIMINI DI GRINDELWALD di Ian Nathan (costo del libro euro 14,90) con la traduzione di Alice Casarini, Laura Miccoli e Thomas Mai.
In Animali fantastici: I crimini di Grindelwald ritroverai il magizoologo Newt Scamander e i suoi amici Tina, Queenie e Jacob in viaggio dalla New York del 1927 a Parigi, e conoscerai un mondo magico minacciato dall’ascesa di Gellert Grindelwald.
Scopri come il regista David Yates e il produttore David Heyman hanno portato sul grande schermo il nuovo episodio della saga che J.K. Rowling ha dedicato agli animali fantastici, esplora la magia del film con Ciak, si gira! e visita una miriade di meravigliose location mai viste prima.
Con uno stile avvincente e pieno di brio, Ian Nathan racconta la storia del film dalla sceneggiatura allo schermo attraverso i profili dei personaggi chiave e rivela il punto di vista unico di J.K. Rowling, Eddie Redmayne, Jude Law e molti altri. Il volume comprende anche sezioni dedicate ai costumi, alla realizzazione dei set, al trucco, agli effetti speciali e ai materiali di scena, ciascuna impreziosita da interviste al pluripremiato regista David Yates, ai premi Oscar David Heyman, David Yates, Stuart Craig, Colleen Atwood e ad altri magici personaggi della troupe. Ricco di fotografie che rivelano nel dettaglio le varie fasi della realizzazione del film, questo libro è una guida esauriente e una perfetta introduzione ad Animali fantastici: I crimini di Grindelwald.

Poi abbiamo GLI ARCHIVI DELLA MAGIA ESPLORA I SEGRETI DEL FILM: ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD di SIGNE BERGSTROM e traduzione di Alice Casarini, Laura Miccoli e Thomas Mai (prezzo euro 39,90).
Newt, Tina, Queenie e Jacob, gli amati protagonisti di Animali fantastici e dove trovarli, sono tornati!
Gli Archivi della Magia, una meravigliosa e coloratissima guida ad Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, vi trasporterà dietro le quinte del mondo della magia creato da J.K. Rowling, dove incontrerete Newt Scamander e i suoi amici – sia animali che umani – e alcuni famosi personaggi potteriani tra cui Albus Silente e Nicolas Flamel, che si preparano ad affrontare le forze del male guidate da Gellert Grindelwald, uno dei maghi oscuri più potenti del mondo. Traboccante di segreti sulla realizzazione del film, fotografie del backstage e aneddoti raccontati dagli attori e dalla troupe, questo volume da collezione contiene incredibili effetti speciali e molte riproduzioni rimovibili di oggetti e altri materiali di scena. Sarà un’esperienza fantastica!
Autorizzato ufficialmente da Warner Bros. Consumer Products e creato da MinaLima, i designer che hanno curato la grafica e realizzato gli oggetti di scena per i film di Harry Potter e per Animali fantastici e dove trovarli, questo volume è un prezioso contenitore, imperdibile per tutti i fan del mondo magico e per gli appassionati di cinema di ogni età.

ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD AVVENTURE MAGICHE DA COLORARE (euro 12,90) traduzione di Alice Casarini, Laura Miccoli e Thomas Mai.
Segui Newt Scamander, Tina, Queenie e Jacob nel loro avventuroso viaggio e affronta insieme a loro le oscure macchinazioni del mago Grindelwald in questa raccolta ufficiale di illustrazioni da colorare: troverai le scene più importanti tratte da Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, accompagnate da memorabili citazioni tratte dal film.
Con le sue incredibili immagini tutte da colorare, questo libro ti catapulterà ancora una volta nell’irresistibile mondo incantato di J.K. Rowling, dal MACUSA a Londra, da Hogwarts a Parigi. Ti guiderà in una nuova, appassionante avventura attraverso le scene più magiche ed emozionanti del film, ti farà conoscere personaggi, luoghi e animali fantastici che solo qui puoi trovare, e ti permetterà di vivere un’esperienza insuperabile grazie a un gigantesco pieghevole su cui potrai liberare la tua creatività. Con Animali fantastici: I crimini di Grindelwald – Avventure magiche da colorare potrai dipingere il mondo magico con mille sfumature scelte da te!

Per finire LA CREAZIONE ARTISTICA DI ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD di Dermot Power e con la traduzione di Alice Casarini, Laura Miccoli e Thomas Mai (euro 49,90).
Entra nel mondo del talentuoso team artistico guidato dallo scenografo Stuart Craig, tre volte premio Oscar, che ha creato gli indimenticabili personaggi, le location e le creature fantastiche che animano le nuove, attesissime avventure ambientate nel mondo della magia.
Curato dal concept artist Dermot Power e impreziosito dai commenti di Stuart Craig e del team di artisti che ha collaborato alla realizzazione del film, La creazione artistica di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald vi condurrà alla scoperta dei processi creativi, in un viaggio entusiasmante e magico come quello affrontato da Newt, Tina, Queenie e Jacob.
Con un impianto elegante, che racchiude centinaia di disegni, schizzi, bozzetti, progetti, fondali, illustrazioni e complessi modelli in cartone dei set, stampato con tecniche raffinate e arricchito da preziosi elementi rimovibili, questo superbo volume, autorizzato ufficialmente da Warner Bros. Consumer Products, è una gioia per gli occhi dei lettori e offrirà ai fan una full immersion indimenticabile nel mondo di Animali fantastici.

Beh, che dire. Non ci resta altro da fare se non completare e rendere più preziose le nostre librerie con questi splendidi libri di HarperCollins.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *