I Crimini di Grindelwald, un’anteprima fantastica! Prime reazioni positive

Novembre è il mese della J.K. Rowling e di Animali Fantastici. Cresce l’attesa per il film in arrivo il 15 novembre.

Non solo il Fan Event tenutosi in 9 piazze d’Italia. Questo fine settimana ha visto anche la proiezione in anteprima di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald. Un’anteprima alla quale hanno potuto partecipare solo pochi eletti e se pur non c’è stato alcuno spoiler, le prime impressioni condivise non fanno altro che far crescere l’attesa in ogni singolo fan che attende con impazienza l’arrivo nelle sale del film. Il tutto, ricordiamolo, è previsto per il 15 novembre 2018.

Decisamente positive le prime reazioni tanto tra i critiche che tra i pochi spettatori. Sembra, dunque, garantito il successo del secondo capitolo della saga di Animali Fantastici, lo spin off di Harry Potter. La J.K. Rowling ha fatto nuovamente centro.

Ecco alcuni commenti dei critici:

Scott Menzel di WeLiveEntmt. ha scritto:

«Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è un magico must-see! Prende vita dall’originale e di certo delizierà i fan di Harry Potter. Immagini straordinarie, storia avvincente e un finale che vi lascerà senza fiato. Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald è la perfezione».

Secondo Simon Thompson di Forbes invece:

«Johnny Depp ci offre una prestazione eccezionale nel ruolo Grindelwald. Che tu sia nuovo nel mondo dei maghi o un fan sfegatato, è difficile resistere alle straordinarie immagini, all’azione costante e alle performance avvincenti. Fantastico».

Brendan Hodges di RogerEbert.com invece non è particolarmente convinto del risultato e ha scritto:

«Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è davvero un casino esagerato. Il più grande esempio di fan-service da quando Gandalf combattè contro i Nazgul in Lo Hobbit. Questa è la storia magica più pacchiana e probabilmente peggiore della Rowling. Ad eccezione di qualche sequenza, questo è un ippogrifo morto».

Beh, noi de Il Magico Mondo di Harry Potter ci aggiungiamo che non sempre il prodotto può piacere a tutti (in riferimento a qualsiasi argomento).

Tra i fans, invece, grande euforia e tra i tantissimi commenti vince a gran voce il desiderio di voler rivedere I Crimini di Grindelwald al più presto e per tante altre volte.

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *