Ecco Salazar, la nuova specie di serpente il cui nome è ispirato alla saga di Harry Potter

Proprio in queste ore gli scienziati hanno scoperto una nuova specie di serpente, chiamato Salazar per rendere omaggio a uno dei personaggi di Harry Potter.
Ovviamente tutti i fan sono entusiasti della scoperta e del nome scelto dai ricercatori, questa nuova specie di rettile, scoperto in India, si tratterebbe di una vipera della famiglia dei Trimeresurus chiamato appunto Trimeresurus Salazar.




Nome preso dal magico mondo di Harry Potter, Salazar Serpeverde ovvero uno dei quattro fondatori della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Diciamo che è un nome che gli si addice particolarmente, un serpente con un bel verde acceso come la casa madre dei Serpeverde appunto, simbolo molto attivo nella saga, ricordiamo infatti che nel secondo capitolo La Camera dei Segreti si cerca di capire chi sia l’erede di Salazar Serpeverde mostrando questo nuovo nemico che Harry dovrà affrontare, il Basilisco.

Questa nuova vipera è di colore verde chiaro, con una striscia rossa sulla testa e sulla parte finale della coda, la distingue proprio perchè ha più denti rispetto le altre specie.
Chissà cosa ne penserà la madrina della saga J.K. Rowling che ultimamente sta rilasciando diverse dichiarazioni nel suo profilo personale di Twitter, tra le tante ha anche parlato della copertina italiana della Pietra Filosofale, potete leggerla CLICCANDO QUI.

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *