Harry Potter: Ascolti TV, bene ma non benissimo!

Terza magica settimana passata insieme e siamo qui a riportarvi gli ascolti TV di lunedì 30 e martedì 31 Marzo, ci sono delle novità.

Partiamo proprio dalla prima serata, lunedì 30 Marzo dove su Rai 1 andava in onda Il Commissario Montalbano per la precisione l’episodio l’Altro Capo del Filo, ovviamente ennesima replica che però ha conquistato un ottimo 21,5% di share ovvero 6,3 milioni di spettatori battendo di gran lunga Harry Potter e l’Ordine della Fenice su Italia 1 che comunque ottiene un buon risultato con 4,7 milioni di spettatori ed il 16,3% di share.

In secondo piano troviamo su Rai 2 un’altra replica di Stasera Tutto è Possibile che non va oltre il 3,9% di share e su Rai 3 Report che va in doppia cifra con il 10% di share e oltre 3milioni di spettatori, sulle reti Mediaset invece ecco Matrimonio a Parigi su Canale 5 con il 9,3% mentre su Rete 4 Speciale Stasera Italia con un normalissimo 4,4% di share.

Passiamo invece a ieri sera, martedì 31 Marzo con l’evento musicale Musica che Unisce che è stata quasi una chat di gruppo, questo collage di video degli artisti italiani trasmesso su Rai 1 ha raggiunto un ottimo 14,13% con 3,5 italiani incollati allo schermo, bisogna dire però che il programma è stato chiuso un’ora dopo Harry Potter su Italia 1, su Rai 2 invece la terzultima puntata di Pechino Express che non va oltre il 9% con 2,4 milioni di spettatori, concludiamo le reti Rai con Rai 3 che con #CartaBianca raggiunge il 5,5%.
Passando appunto alle reti Mediaset, malissimo Speciale Coronavirus del TG5 che porta a casa solo il 5,9% con 1,4 milioni di spettatori ma ecco il re degli ascolti di questa serata ovvero Harry Potter e il Principe Mezzosangue che con il 15,84% di share e una media di 4,4 milioni di spettatori balza al primo posto degli ascolti.

Insomma nonostante il dominio della replica del Commissario Montalbano di lunedì sera, il nostro maghetto non demorde e recupera con la sesta serata delle otto programmate su Italia 1.

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *