Harry Potter e il calice di Fuoco, ad ottobre il nuovo capitolo illustrato da Jim Kay

In questi ultimi anni diverse sono state le versioni edite dei libri di Harry Potter. Sicuramente quella più gettonata resta l’edizione illustrata da Jim Kay.

«Il nuovo Capitolo (Harry Potter e il calice di Fuoco) sarà molto più Dark». Ad annunciarlo fu lo stesso Jim Kay, lo scorso anno. Un problema alla mano che ha portato ad un intervento chirurgico, tuttavia, ha rallentato i lavori e sul finire del 2018 siamo rimasti un pò tutti a bocca asciutta. Ammettiamolo, siamo stati tutti alla ricerca di notizie riguardanti il quarto capitolo illustrato della saga. L’artista, per dovere di cronaca, non voleva deludere le aspettative e dopo aver parlato con la J.K.Rowling ha preferito prendersi più tempo per essere al meglio delle condizioni.

Ora, invece, la notizia che abbiamo atteso con tanta trepidazione è finalmente stata annunciata. Il quarto capitolo illustrato della saga ha una data di uscita certa. Le librerie, infatti, saranno popolate dal tomo (di questo stiamo parlando) di Harry Potter e il Calice di Fuoco in lingua originale a partire dall’8 Ottobre 2019. Niente panico, in Italia lo stesso libro, tradotto, dovrebbe arrivare tra fine ottobre e inizio novembre. In pratica come già accaduto con i primi tre capitoli. Non ci resta, dunque, che attendere ancora un pò, poi la nostra collezione potrà essere ampliata da questo capolavoro in edizione da collezionista e limitata.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *