La magia di Harry Potter per ‘dare un calcio’ al Coronavirus

Periodo da inserire sicuramente tra i più duri di sempre, quello che il Mondo intero sta attraversando. Il Coronavirus continua a mietere vittime e a risentirne è anche l’economia Mondiale. In alcune zone, però, la ‘guerra’ sta prendendo la giusta piega, come ad esempio in Cina, proprio lì dove tutto è iniziato.

Coronavirus, in Cina si pensa ad Harry Potter per rilanciare l’economia in Cina

La Cina sta vincendo la propria battaglia contro il Coronavirus e anche se le cose non sono ancora rientrate al 100%, c’è già chi sta pianificando il lavoro per rilanciare l’economia. Su tutte le varie iniziative messe in campo, quella che colpisce maggiormente è quella cinematografica. Eh si, avete letto bene. Il timore di assembramenti resta ancora immutato e attività come quelle cinematografiche corrono un serio rischio di non ripartire. Allora, come si può ovviare  a questo problema? Beh, semplice. Basta toccare le giuste corde e chiamare i giusti rinforzi

Al momento, in tutta la Cina, hanno riaperto solo 600-700 sale. Mancano, però, all’appello tutte le grandi catene. Ecco così che si sta optando per il rilancio del Cinema attraverso marchi forti come ad esempio quello di Harry Potter.
A tal proposito proprio la Warner Bros. ha già fatto un annuncio ufficiale dichiarando che riproporrà la versione restaurata in 4K e 3D di Harry Potter e La Pietra Filosofale. Il franchise tratto dai libri scritti da J. K. Rowling in Cina può contare su un’ampia fan-base e quindi il richiamo sarebbe davvero importante. Di certo però non solo nel Paese del Dragone, Harry Potter è tra le saghe più amate, anzi.
Al momento, non c’è ancora una data di uscita precisa anche se sull’app di emissione dei biglietti Maoyan la release è segnata al 30 aprile. Una data non casuale visto che va a ridosso delle vacanze del Labor Day del 1 ° maggio, vale a dire uno dei weekend lavorativi migliori per il box office Mondiale.

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *