Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in concerto: ecco i dettagli

Dopo il successo dei primi due capitoli, non poteva mancare anche la proiezione de Il Prigioniero di Azkaban.

L’Orchestra Italiana del Cinema torna in azione con uno nuovo spettacolo. Dopo i grandi successi dello scorso giugno con “Il Gladiatore” al Colosseo e al Circo Massimo, seguiti un lungo tour estivo di cine-concerti in Cina, il mese di dicembre vedrà la proiezione di un nuovo capitolo della grande saga di Harry Potter. Proiezione resa possibile anche grazie al grande riscontro avuto in occasione de “La Pietra Filosofale” e de “La Camera dei segreti”.

Per poter assistere al concerto di Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban bisogna aspettare poco più di due mesi. A Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi, il 27 e il 28 dicembre vi attendono Harry, Ron, Hermione, Sirius e tutti gli altri protagonisti del capolavoro della Rowling.

La cornice è, dunque, la stessa. Quel teatro che nel 2017 ha registrato il tutto esaurito per i primi due capitoli della saga. Ad accompagnare il maxi-schermo di ben 12 metri, dove sarà proiettato il film, ci sarà un formazione di oltre 130 musicisti tra Orchestra e Coro, guidati dal Maestro Timothy Henty. In pratica, l’orchestra eseguirà dal vivo la magica partitura di John Williams in sincronia con le scene del film. Sarà, inoltre, questa un’occasione per rigustare al meglio Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban.

La prevendita dei biglietti per le due date è già in corso. I biglietti li si possono acquistare nei punti vendita convenzionati, presso la biglietteria dello stesso teatro oppure tramite Ticketone. Il costo varia a seconda del posto che si sceglie. Si parte dai 33,00 euro per finire ad 85,00 euro.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *