Harry Potter, ecco la nuova edizione illustrata da MinaLima

Tante sono le edizioni dei libri di Harry Potter che negli anni si sono passate il testimone e tante ce ne saranno ancora. Negli ultimi anni, inoltre, alla già ampia famiglia, si è aggiunta anche quella dei libri illustrati da Jim Kay. Una chicca immancabile per un vero collezionista. Le sorprese, però, non sono finite qui.

Harry Potter, MinaLima presente la nuova edizione illustrata

Come avrete potuto notare, negli ultimi tempi la J.K.Rowling e MinaLima hanno avviato una collaborazione legata al Mondo di Harry Potter. Si è partiti con la carta da parati per le camere per finire a semplici illustrazioni per carte da regalo o poster. La vera chicca, però, è legata ai libri. Come annunciato poche settimane fa, entro la fine del 2020 sul mercato arriverà una nuova edizione illustrata dei libri.

Si partirà, come ovvio che sia, con Harry Potter e La Pietra Filosofalepoi sarà la volta degli altri romanzi anche se non si conosce ancora se la cadenza di pubblicazione sia annuale o più breve. A dare l’annuncio riguardo questa nuova iniziativa è stata la Scholastic, casa editrice di Harry Potter, la quale ha detto: “Si tratterà di un tipo di illustrazione molto diverso da quello già esistente realizzato da Jim Kay”. Ha poi incalzato: “Questa nuova edizione di Harry Potter e la Pietra Filosofale è il modo perfetto per accompagnare una nuova generazione di lettori nel loro viaggio a Hogwarts, allo stesso tempo però è senz’altro una nuova edizione da aggiungere agli scaffali dei fan storici. La serie di Harry Potter continua a ispirare i lettori di tutte le età e merito va alle tematiche presenti: amicizia, immaginazione e del trionfo del bene sul male”

Le illustrazioni saranno, come anticipato, curate da MinaLima, lo studio di design di Miraphora Mina ed Eduardo Lima, che già si occupa del reparto grafico degli Animali Fantastici nei film. Ogni pagina del libro richiama un luogo del mondo magico creato dalla J.K.Rowling come ad esempio Diagon Alley, Hogsmeade e non di meno Hogwarts.

A dar man forte alla Scholastic ci ha poi pensato direttamente il sito del Wizarding World: “Lungo gli scaffali polverosi della biblioteca di Hogwarts, giovani streghe e maghi sono abituati a trovare libri che contengono sorprese magiche, al contrario di noi”.

La nuova edizione illustrata da Harry Potter, in lingua inglese, sarà in vendita a partire dal 20 Ottobre 2020. Per la data italiana restiamo in attesa di annunci ufficiali. Siete pronti a tuffarvi in questa nuova magica avventura?

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *