Harry Potter, escape room magica per sconfiggere la noia della quarantena

La quarantena forzata di questo periodo ha riportato alla luce hobby di cui si erano perse quasi del tutto le tracce in questi ultimi anni. Ci riferiamo, su tutti, alla voglia irrefrenabile di comporre puzzle. Ma non solo. C’è chi ha ritrovato il gusto per la lettura, il disegno e perché no, qualche momento di sano svago dinanzi ad un pc.

Harry Potter, la quarantena ti fa ‘affrontare’ l’escape room online

Perché fermarsi alla Maratona in Tv di Harry Potter (trasmessa in quest’ultimo mese) se ci si può calare ancora nel mondo magico ideato dalla J.K.Rowling? Il bibliotecario di Pittsburgh, il cui nome corrisponde a Sydney Krawiec ha avuto un’idea niente male. Idea che renderà felice milioni di Potterheads e non solo. In pratica ha pensato ad un escape room completamente online.

Parliamo della più classica delle escape Room. Ambientata, però, interamente nel mondo magico di Harry Potter. Per poter concludere il gioco, bisogna chiaramente risolvere tutti gli enigmi che si troveranno lungo il cammino di ogni singolo giocatore. Enigmi magici che partono da quella che è la casa di Harry Potter e non solo, Hogwarts, a smistamento avvenuto. La partita avrà inizio in una stanza ricca di misteri. Tocca allora a noi, semplici babbani, risolvere gli enigmi in un determinato lasso di tempo per poter uscire dalla stanza e passare ai magici livelli successivi.

Per chi volesse giocare, basta seguire questo link (la pagina è in lingua inglese):

Escape Room Harry Potter

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Un pensiero riguardo “Harry Potter, escape room magica per sconfiggere la noia della quarantena

  • Avatar
    10 Aprile 2020 in 12:28
    Permalink

    Amo il mondo potteriano!
    Mi piacerebbe entrarci online con l’escape room
    Sarà un esperienza bellissima con enigmi !

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *