Harry Potter in vetta negli ascolti TV anche questa settimana!

Se la settimana scorsa il debutto della maratona di Harry Potter si è scontrato contro il Commissario Montalbano su Rai 1 con un nettissimo 33% di share contro il 14.2% della Pietra Filosofale, pur recuperando con la seconda serata con La Camera dei Segreti, questa settimana è dominio totale del piccolo maghetto di Hogwarts.
Partiamo proprio dai dati degli ascolti TV di Lunedì 23 Marzo:

Seguendo l’ordine troviamo su Rai 1 il film C’era una volta Vigata La Concessione del telefono che è stato visto da 4,1 milioni di spettatori con uno share pari al 15%, Rai 2 con la replica di Stasera Tutto è Possibile non è riuscita ad andare oltre il 4,5% e invece su Rai 3 altra replica di In Arte Mina con un discreto 5,6% di share; passando alle reti Mediaset invece su Rete 4 Speciale Stasera Italia con il 6% di share e su Canale 5 andava in onda invece La Vita è una Cosa Meravigliosa in doppia cifra con il 10% di share ma domina in assoluto Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in onda su Italia 1 ha stregato una media di oltre 4,4 milioni di spettatori, pari al 16,3% di share.

Fila tutto liscio per la magica saga tanto richiesta dagli spettatori come dimostra anche l’enorme successo di ieri sera Martedì 24 Marzo, ecco di dati alla mano:

Partendo dal trio della Rai, su Rai 1 con Permette? Alberto Sordi seguito da 4,2 milioni di spettatori pari al 15.1% di share, prosegue anche il successo di Pechino Express in onda su Rai 2 avvicinandosi alla doppia cifra con 9,5% e Cartabianca su Rai3 con il 5.6% di share; tornando alle reti Mediaset invece Commando su Rete 4 ha totalizzato il 5.3% e Speciale TG5 il 7.3% , altro dominio per Harry Potter che con il quarto capitolo il Calice di Fuoco su Italia 1 ha proseguito l’onda del successo tenendo incollati alla tv ben 4,430 milioni di spettatori con uno share pari al 16.8%.

Insomma bisogna dire che Mediaset ci ha preso nell’ascoltare il suo pubblico e trasmettere proprio in questo periodo particolare tutta la saga di Harry Potter in un mese con due appuntamenti a settimana, rischiando anche un po ma avendo un enorme successo contro tutti gli altri programmi della serata.
Appuntamento quindi fissato per Lunedì 30 e Martedì 31 Marzo con il quinto e sesto capitolo.

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *