Harry Potter Lego: ecco il set completo del Castello di Hogwarts

E’ da mesi che ne parliamo. La Lego sta ripresentando con prepotenza i set del magico mondo creato dalla JJ.K. Rowling, il mondo di Harry Potter.

La notizia era nell’aria anche se, ad oggi, non è mai stata resa un nota ufficiale. Anche noi di harrypotteritalia.it abbiamo parlato di tutte le novità griffate Lego, inerenti Harry Potter. Quello che, però, state per andare a leggere ha del sensazionale. Come annunciato da Entertainment Weekly, è in arrivo il set completo del Castello di Hogwarts.

Un set di 6020 pezzi, poco adatto ai più piccoli. Il Castello di Hogwarts è curato in ogni suo minimo dettaglio.  Offre, dunque, un’esperienza di costruzione davvero gratificante anche grazie ai tanti iconici accessori e location dei film di Harry Potter (torri, torrette, sale, aule, creature, il Platano Picchiatore e la capanna di Hagrid) Non solo, nella confezione troviamo, infatti, 4 minifigure e 27 micro-personaggi, tra cui studenti, professori e statue, oltre a 5 Dissennatori.

Volendo entrare nel dettaglio Il Castello di Hogwarts misura 58 cm di altezza, 69 cm di larghezza e 43 cm di profondità. La confezione nel suo interno include:

  • 4 minifigure: Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Salazar Serpeverde e Priscilla Corvonero, con un espositore per minifigure costruibile.
  • 27 micro-personaggi: Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Draco Malfoy, Albus Silente, Professor Piton, Professoressa McGranitt, Remus Lupin, Professoressa Dolores Umbridge, Argus Gazza, Lord Voldemort, Bellatrix Lestrange, 3 studenti da ciascuna delle 4 case, 2 pezzi di scacchi e la statua dell’Architetto di Hogwarts e 5 Dissennatori, più l’acromantula Aragog e il Basilisco, e il dragone Ungaro Spinato costruibile.
  • Un modello in microscala costruibile del Castello di Hogwarts, più la capanna di Hagrid, il Platano Picchiatore e 5 barche.
  • Il castello di Hogwarts contiene la Sala Grande con vetrate costruibili, gli stendardi delle case, panche, tavoli, torce fiammeggianti e scale mobili; l’aula di Pozioni con scaffali pieni di vasetti; l’aula di Difesa Contro le Arti Oscure con vasetti di pozioni assortiti, un grammofono e un armadio contenente un molliccio; Camera della scacchiera con elementi di scacchiera; Stanza delle Necessità con elementi assortiti, incluso il Calice di Fuoco e l’Armadio svanitore; Camera dei Segreti™ con il Basilisco e il Diario di Tom Riddle; Tranello del Diavolo nascosto con elementi liana; Sala comune di Grifondoro™ con camino e posti a sedere; ufficio della Professoressa Dolores Umbridge™ con scrivania, sedia e mobili rosa; biblioteca con libreria e scrivanie; e l’ufficio del Professor Silente™ con l’ingresso con la statua del Grifone e l’armadietto delle fiale della memoria.
  • La capanna di Hagrid contiene il ragno Aragog e zucche costruibili.
  • Il Platano Picchiatore include la Ford Anglia blu volante nei suoi rami rotanti.
  • 5 barche costruibili.
  • La Camera dei Segreti nella quale puoi accedere attraverso l’ingresso segreto e affronta il Basilisco!
  • Aula per lezioni di Difesa contro le Arti Oscure dove potrai imparare come proteggerti dalla magia oscura!
  • La scala mobile!
  • Biblioteca.
  • Tra gli accessori abbiamo la Spada di Grifondoro, la coppa di Tosca Tassorosso, bacchette magiche, pozioni, stendardi, fiamme, un calderone e 2 lenti d’ingrandimento.
  • Gli accessori dei micro-personaggi comprendono 2 pezzi di scacchi e la statua dell’Architetto di Hogwarts.

Beh, certamente il prezzo non è propri accessibile, ma neanche impossibile da sostenere. Specie se consideriamo le spese che si fanno anno per anno. Di sicuro parliamo di un pezzo da collezione dal valore inestimabile. Ma credetemi, vale la pena spendere ogni singolo centesimo per questo capolavoro. Passando alle cose importanti, il prezzo del Castello di Hogwarts è di 399,00 euro.

 

 

 

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *