Harry Potter Returns: 17 anni dopo ritornano i mattoncini LEGO del maghetto più amato al Mondo

Tenetevi forte, la notizia è di quelle poco adatte ai più deboli di cuore. E’ stato, infatti, annunciato da LEGO il rilancio dell’Universo creato dalla Rowling con i nuovi set di mattoncini ispirati proprio alla saga Harry Potter e Animali Fantastici. Quando? Beh, l’arcano è presto svelato. Il 1 agosto 2018 ci sarà, infatti, il lancio del primo set di questo nuovo prodotto, composto da ben 878 pezzi e 10 personaggi.

Il primo blocco messo sul mercato si ispirerà ai primi due libri e avrà stampi tutti nuovi. Tra gli studenti non può ovviamente mancare Harry Potter accompagnato però da Ron Weasley, Hermione Granger, Draco Malfoy e la novità Susan Bones.

 

 

Tra i professori, lo staff di Hogwarts e le creature fantastiche troviamo, invece, Albus Silente, la professoressa McGonagall, il professor Raptor (con volto reversibile di Lord Voldemort), un Hagrid tutto nuovo e la novità Nick quasi senza testa.

 

 

Le novità Lego Harry Potter, tuttavia, non finiscono qui. Il set completo prevede, infatti, anche Edvige, una nuova figura di crosta, il basilisco e Fawkes la fenice. Cosa più importante, però, sono i dettagli che forniscono i mattoncini all’interno del Castello dove troviamo quattro nuove candele fluttuanti, un nuovo cappello parlante, nuovi stendardi, un camino scoppiettante, la coppa della casa, una scala mobile e uno specchio reversibile di Erised.

Mentre all’esterno sono sparite le torri color sabbia usate nelle ultime cinque collezioni, rimpiazzate da una torre color grigio scuro che ricorda molto la versione cinematografica. Proprio questa torre misura 14 pollici di altezza sorrette da due bastoncini color verde, colore utilizzato forse per rendere omaggio agli ideatori di questa nuova “struttura architettonica” in mattoncini LEGO. Inoltre ci sono altre diverse microfotografie che rappresentano statue o alcuni adesivi che aggiungono carattere alle pareti. Per finire, da notare che i lati della Sala Grande includono dei fori dove si potranno collegare facilmente altri set della serie.

Ora veniamo alla parte che, forse, interessa maggiormente gli amanti del connubio Harry Potter-Lego, il prezzo del primo set. Secondo le prime indiscrezioni il costo del primo set dovrebbe aggirarsi attorno i 90 euro.

 

 



   	

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *