Harry Potter riaccende la Magia! La Pietra Filosofale tra i libri più venduti al tempo del Covid-19

Complice la Maratona in Tv, seguitissima, Harry Potter, in questo periodo di lockdown forzato ha avuto un seguito ancor più elevato di quello che ci si potesse immaginare. Non è sicuramente un mistero che la saga scritta dalla J.K.Rowling fosse tra quelle più amate di sempre. Quello che, però, è accaduto in questo periodo ha, se vogliamo, qualcosa di magico oltre che romantico.

Harry Potter al tempo del Covid-19, La Pietra Filosofale nella classifica dei libri più venduti

La vita ai tempi del Covid-19 è cambiata per molti aspetti. Tanti sono gli hobby che sono tornati in auge, così come tante sono le abitudine che sembrano esser tornate di moda. Su tutte spicca il leggere. Sicuramente c’è chi ha sempre letto e chi continuerà a farlo. C’è, tuttavia, anche chi ha deciso di impiegare il proprio tempo in maniera costruttiva, viaggiando con la fantasia verso nuovi mondi. La cosa che, però, ha sorpreso, un po’ tutti in questo determinato periodo è la lettura elevata dei libri di Harry Potter.

Sappiamo, per certo, che Harry Potter ha sempre un forte seguito. Le nuove generazioni, tuttavia, si accostano più ai film che ai libri Non a caso questo è tra gli argomenti a creare forti diatribe tra i vari potterheads. Se a questo ci aggiungiamo che gli amanti del genere letterario hanno già le più disparate edizioni, non si può che essere sbalorditi dal risultato delle vendite di questo periodo. Stando, infatti, alla classifica ufficiale dei libri maggiormente acquistati in questo periodo, notiamo che nella top ten c’è anche Harry Potter e La Pietra Filosofale. Facile dedurre che tra non molto anche gli altri libri della saga riescano ad entrare in classifica. Se non è magia questa…

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *