Harry Potter Magic Awakened: ritorna il maghetto su smartphone!

Il nuovo gioco per smartphone si chiama Harry Potter Magic Awakened, tradotto in “il risveglio della magia di Harry Potter”.
E’ aperta oramai da qualche giorno la versione beta test esclusiva in occidente con il rilascio ormai alle porte.

Il titolo di casa NetEase (sviluppatori cinesi) in collaborazione con Portkey Games, già conosciuta per tanti altri titoli a tema Harry Potter per smartphone di proprietà Warner Bros come Hogwarts Mystery e Wizards Unite.
In ogni caso vi mostriamo il video trailer per farvi un’idea sull’aspetto grafico del gioco, si basa sull’esplorazione dell’ambiente magico con particolari combattimenti con l’utilizzo ci carte magiche collezionabili, la base di tutto il gioco.

La grafica molto fumettistica lo caratterizza molto, ambientato dopo la battaglia di Hogwarts e la sconfitta di Voldemort.
Ricopriremo il ruolo di uno studente della generazione successiva e che quindi magari potremo fare simpatiche conoscenze con i figli della famiglia Potter e Weasley.

Potrete personalizzare il vostro personaggio o “avatar”, fare i vostri acquisti a Diagon Alley e incontrare Rubeus Hagrid in persona.
Avremo modo di esplorare tutto il castello di Hogwarts, interno ed esterno, seguire le lezioni e partecipare al club dei duellanti, stringere nuove amicizie e migliorare la proprio conoscenza magica anche attraverso nuovi incantesimi.
Come dicevamo però sarà fondamentale la conoscenza del mazzo di carte magiche che sicuramente condizionerà tutto il gioco e gli eventi in programma.

Non è ancora stata rilasciata una data di lancio ma essendo già uscita la Beta in Cina da un anno, speriamo di vederlo presto anche qui da noi.

Marco Paradiso

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *