Harry Potter, Mediaset regala la Magia! Torna la Maratona in tv su Canale 5

2020 insolito sotto molti punti di vista. L’ombra di un nuovo lockdown si fa sempre più spazio tra tutti noi. L’importante, però, è non scoraggiarsi troppo e provare, quanto meno, a cercare un pò di sollievo in ciò che ci appassiona.

Harry Potter, torna la Maratona in tv su Canale 5

Harry Potter non tramonta mai! Questa è una delle certezze che continuano a farsi spazio anche in questo periodo particolare. Quello di cui stiamo per parlarvi ha, infatti, qualcosa di magico ed è un fatto più unico che raro. Mediaset, infatti, sembra abbia ascoltato le tante richieste dei milioni di fans che, all’unisono, hanno richiesto la messa in onda della Maratona di Harry Potter.

Pur restando in attesa di ulteriori conferme da parte di Mediaset (nella fatti specie di Canale 5), partendo da giovedì 12 novembre è facile dedurre che i film abbiano cadenza settimanale. Così facendo, gli ultimi due capitoli della saga cadrebbero rispettivamente il 24 dicembre, giorno della Notte più magica dell’anno e il 31 dicembre.

Volendo fare un parallelo tra l’ultimo giorno dell’anno e l’ultimo film della Saga, potrebbe essere piacevole pensare che la sconfitta di Voldemort coincida con quella del Covid, o quanto meno la sua limitazione. Insomma, l’inizio di una nuova epoca…

Ecco il calendario, ipotizzato:

  • 12 novembre alle 21.30, Canale 5: Harry Potter e la pietra filosofale
  • 19 novembre alle 21.30, Canale 5: Harry Potter e la camera dei segreti
  • 26 novembre alle 21.30, Canale 5: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
  • 3 dicembre alle 21.30, Canale 5: Harry Potter e il calice di fuoco
  • 10 dicembre alle 21.30, Canale 5: Harry Potter e l’ordine della fenice
  • 17 dicembre alle 21.30, Canale 5: Harry Potter e il principe mezzosangue
  • 24 dicembre alle 21.30, Canale 5: Harry Potter e i doni della morte parte 1
  • 31 dicembre  alle 21.30, Canale 5: Harry Potter e i doni della morte parte 2

 

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *