Harry Potter, Pottermore accontenta i fans! Ecco la storia vista da Piton

Chissà come sarebbe la saga di Harry Potter vista con occhi diversi rispetto quelli del protagonista. Una domanda per nulla scontata, la cui risposta, però, potrebbe cambiare anche il nostro modo di leggere i libri o seguire i film.

Harry Potter è molto più che la semplice vicenda del ‘bambino sopravvisuto’ pronto a vendicare la morte dei suoi genitori avvenuta per mano di Lord Voldemort. Harry Potter è stato ed è anche il nostro mondo, quel mondo nel quale piace immergerci e, soprattutto, perderci. Sviolinate a parte, in molti siamo legati ai diversi personaggi dell’intera saga e, senza giri di parole, tra i protagonisti in cima alla lista delle preferenze c’è anche Severus Piton. Sicuramente in molti hanno amato l’enigmatico personaggio una volta scoperta la verità sul suo conto, tuttavia, è giusto sottolineare che c’è stato chi lo ha apprezzato anche prima, forse perché semplicemente ammaliato dal suo modo di fare.

Quanto detto, inoltre, è rafforzato dal fatto che siamo sempre alla perenne ricerca di curiosità sulla vita dello stesso professore e se vi siete persi qualcosa niente paura, Pottermore è corso in nostro soccorso. Sul portale, infatti, sono disponibili tutti e sette i libri della saga scritta dalla J.K.Rowling visti, però, dal punto di vista di Piton. Da precisare che non si tratta di libri completi ma di semplici riassunti che, comunque, ci aiutano a comprendere meglio il personaggio interpretato, nella versione cinematografica, da Alan Rickman.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *