Harry Potter: prima edizione venduta per 471.000$ negli Stati Uniti

E’ proprio il periodo in cui non si finisce più di parlare di Harry Potter, un’altra notizia arriva dall’America questa volta però per un nuovo record.
E’ stata infatti venduta una prima edizione del primo libro Harry Potter e la pietra filosofale a 471.000 dollari ad un’asta che ha avuto luogo negli Stati Uniti.

Più precisamente a Dallas, in Texas, nella casa d’aste Heritage Auctions che ha venduto all’asta una prima copia del libro registrando così un nuovo record.
Vi riportiamo però alcune dichiarazione del vicepresidente della casa d’asta, Joe Maddalena: “E’ stato il libro di Harry Potter più costoso del mondo mai venduto e l’opera narrativa del 20° secolo più costosa mai venduta”.

La cifra ha aumentato di ben sei volte il valore originale del libro, scritto da J.K.Rowling; l’asta partiva da una base di 70.000$ per una prima copia del 1997.

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *