Harry Potter Puzzles and Spells: Ecco il primo video gameplay, tutte le info

Aspiranti maghetti a noi gli occhi.
Se dopo Hogwarts Mystery e Wizards Unite pensavate di aver visto tutto, vi sbagliate.
Ecco in arrivo un nuovo videogame per smartphone di casa Portkey Games (proprio gli inventori dei due titoli citati sopra) chiamato Harry Potter Puzzles and Spells, diverso dai primi due ma sempre incentrato nel magico mondo di Harry Potter appunto.

Prima del rilascio però verrà lanciata una Demo accessibile ad un campo ristretto di mercati selezionati, ma tranquilli, presto sarà disponibile per tutti i giocatori con device iOS e Android ma anche Amazon Kindle e Facebook.

Su cosa è basato questo titolo?
Proprio dal nome potete intuire che Puzzles and Spells è basato sui classici puzzle game per smartphone, dovrete risolvere indovinelli, misteri e quiz attraverso tante sfide presenti già al lancio.
Tutto il gioco e i puzzle saranno incentrati sui personaggi e la storia del titolo stesso, sul Wizarding World di Harry.

Potrete crearvi un vostro avatar virtuale e attraverso i puzzle sbloccherete nuovi incantesimi e pozioni.
All’interno si potranno incontrare storici personaggi della saga per rivivere tutti i momenti più belli.
Ci sarà un sistemo di livellaggio dei personaggi con punti esperienza, avrete modo di personalizzare il vostro personaggio e formare dei club o “clan” per la modalità cooperativa, come un vero Esercito di Silente.

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *