Harry Potter, in arrivo il nuovo RPG targato Rocksteady?

La notizia era nell’aria già da tempo. In queste ore, però, sembrano esserci sempre più conferme circa l’imminente arrivo del nuovo gioco di Harry Potter.

Popolo del web e amanti di Harry Potter in visibilio. In queste ore è spuntato un video misterioso che sarebbe incentrato su un nuovo progetto legato proprio al mondo di Harry Potter. Ovviamente non ci sono ancora notizie ben definite o dettagliate, sta di fatto che il video leaked ci consente di dare uno sguardo a questo nuovo titolo. Parliamo di un video di un minuto e venti secondi circa. Un video che ritrae un action RPG ambientato ad Hogwarts.

Diverse fonti parlano di questo nuovo progetto di sviluppo targato Rocksteady. Un RPG in terza persona incentrato proprio sul mondo di Harry Potter ma con una storia del tutto originale. In pratica, il protagonista entra ad Hogwarts piuttosto tardi e lo fa da studente del quinto anni. Da qui, però, iniziano tutta una serie di strani eventi e arti magiche che di materializzano nella foresta e nei suoi dintorni. Al nostro fianco il Professor Elezar Fig, pronto a sostenerci in ogni occasione.

Rumors parlano di 8 diverse tipologie di mago con nuovi personaggi e segreti tutti da scoprire senza sottovalutare un aspetto davvero interessante. Il protagonista, infatti, potrà esplorare liberamente Hogwarts e i suoi dintorni. Ci sono, tuttavia, come accade sempre in questi casi, diversi rumors contrastanti con quelli precendenti. C’è chi parla di Avalanche Software come proprietaria del progetto, eliminando Rocksteady. Il progetto sarebbe nelle di Avalanche Software perché caratterizzato da un budget molto grosso e destinato a ricoprire un’ampia fetta del mercato videoludico.

Per concludere il tutto, è giusto mettervi al corrente che ci sono voci che remano del tutto contro corrente affermando che questo video non è altro che una fake news. Qualche utente, infatti, ha notato qualche leggera somiglianza con Dragon Age o Skrym. Dire, però, leggera somiglianza non vuol dire che è del tutto uguale.

Non ci resta che attendere il lancio ufficiale.

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *