Harry Potter, scopriamo qual è il film più odiato della saga dai fan

Sono passati ben 20 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche di Harry Potter e la Pietra Filosofale, puntualmente però la domanda che ci facciamo tra noi Potterheads è sempre la stessa: “Qual è il tuo film preferito? e quale il più odiato?”.

Recentemente Daniel Radcliffe ha espresso il suo pensiero a riguardo, rivelando di odiare un film in particolare di Harry Potter tra gli otto tratti dai sette libri di JK Rowling.
Anche i fan si sono espressi e hanno detto la loro, facendo emergere in particolare due pellicole meno apprezzate che sono “I Doni della Morte pt1” e “Il Principe Mezzosangue”.

La prima parte dei Doni della Morte diretto da David Yates è criticato fondamentalmente per la sua monotonia, proprio per il fatto che c’è un seguito; non segue diversi elementi del libro, alcuni non compaiono per niente, altri vengono menzionati ma senza particolare importanza come il litigio tra Ron ed Harry.

Passiamo al Principe Mezzosangue, il più odiato anche da Daniel Radcliffe, autodefinendo la sua recitazione “monocorde”.
E’ pur sempre un film ricco di azione e colpi di scena ma non è stato apprezzato dai fan perché risulta poco fedele al libro, portando troppo sentimentalismo in sala.

E voi invece? quale film “odiate” o apprezzate di meno di tutta la saga?

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *