Harry Potter corona il sogno dei fan che vogliono vivere ad Hogwarts

Hai sempre desiderato di vivere lì dove Harry e i suoi amici hanno trascorso intere giornate tra risate e avventure? Beh, chi lo dice che i sogni non possono diventare realtà?

Inutile nascondersi. Sin dalla lettura del libro o dalla prima visione al cinema o in tv de La Pietra Filosofale abbiamo desiderato di essere anche noi ad Hogwarts. Essere lì per respirare la magia o semplicemente per perdersi ‘innamorati’ tra le stanze e le sale del Castello. Nessun ha, però, mai detto che i sogni non diventano realtà… prima o poi. Ed è così che, rimanendo in tema di magia, scopriamo che da qualche giorno l’agenzia immobiliare britannica Rightmove ha pubblicato un annuncio che ha lasciato di stucco tutti i fan di Harry Potter.

In pratica, l’annuncio riguarda alcuni nuovi appartamenti di lusso che si possono affittare presso il Royal Connaught Park di Bushey, nell’Herfordshire. Una proprietà vittoriana costruita nel 1903. Direte voi: «Quindi?»… Beh, i più informati sapranno che il Royal Connaught Park di Bushey è stato utilizzato per diverse riprese dei film di Harry Potter. Entrando nel dettaglio, la sala da pranzo del Castello è quella che poi è diventata la Sala Grande delle prime tre pellicole dei film della saga con i suoi ben 1400 metri quadrati.

La torre dell’edificio, invece, è stato l’ufficio del Professor Silente in Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Ma cos’è successo nel frattempo? Dopo aver ospitato il set dei film della saga, il Royal Connaught Park è stato completamente ristrutturato e al suo interno sono stati realizzati molti appartamenti moderni da affittare.

Ed è qui che entra in gioco l’agenzia Rightmove in quanto propone un nuovo alloggio di lusso non ammobiliato, composto da due camere da letto con bagno privato, un ampio salone con accesso ad un balcone e una moderna cucina. Sono inclusi, inoltre, due posti auto assegnati e il servizio navetta per le stazioni di Watford Junction e Bushey.
Tutto molto bello, tutto magico se non fosse per il prezzo non proprio alla portata di tutti. Per poter ‘vivere ad Hogwarts’ bisogna, infatti, pagare 2.200 sterline al mese. Sicuramente il prezzo non è alla portata di tutti, tuttavia, indiscrezioni parlano di boom di richieste. Chi non ama Harry Potter?

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *