Harry Potter, distrutta la tomba di Dobby
Non c’è giorno che la cronaca non parli di avvenimenti spiacevoli. Alcuni di essi sono decisamente gravi, altri un pò meno. Tutti, però, hanno in comune la stessa domanda: “perché?”
Spiaggia di Freshwater West, nel Pembrokeshire. Eh si, siamo proprio nei pressi dell’edificio che in Harry Potter e i Doni della Morte ha ospitato Shell Cottage, il luogo sicuro dove hanno trovato rifugio Harry e i suoi amici. Proprio lì dove è stato anche eretto un piccolo monumento funebre in onore di Dobby. Quello che state per leggere, però, è tutt’altro che una notizia positiva o con lieto fine.
Lo scorso 8 aprile, HooilLing Lim ha segnalato la deturpazione del monumento creato dai fans per commemorare la dipartita di uno dei personaggipiù amati della saga. Parliamo di una lapide con su scritto “Qui giace Dobby, un elfo libero”, posizionata al centro di una sorta di barriera formata per lo più da pietre colorate di varia grandezza.Stando a quanto dichiarato dall’auomo, fino a qualche giorno prima dell’8 aprile, tutto era al proprio posto, salvo poi trovare un ammasso disordinato di pietre che stanno proprio ad indicare lo spiacevole accaduto. Ancora ignoto il colpevole di tale gesto e c’è da dire anche che difficilmente si scoprirà chi si cela dietro il tutto.
Dobby's Memorial is still in the dunes, very breezy there today, a great place to explore ❤ 😎👍 #amazing #freshwaterwest #photooftheday #cool #beach #beaches #dobbyisafreeelf #pembrokeshire #beachlife #bestoftheday #harrypotter #awesome #beachday #dobby Pembrokeshire pic.twitter.com/wWYliqc1qr
— Hidden Pembrokeshire (@hiddenpembs) 4 marzo 2019