Hogwarts in the Snow, torna la Magia del Natale ai Warner Bros Studios di Londra

Se pensi alla Magia e al Natale non puoi non pensare ad Harry Potter. Il mix è perfetto e tutto ciò che ne può derivare è veramente UNICO!

Natale ad Hogwarts, i Warner Bros Studios Tour London avvolti dalla Neve

Anche se il periodo storico non è tra i più piacevoli, lo Spirito del Natale inizia a farsi largo nei nostri cuori, ormai ci siamo! Anche i Warner Bros Studios Tour London si stanno preparando a tornare con l’appuntamento annuale Hogwarts in the Snow. Fin qui tutto nella norma se non fosse per il fatto che quest’anno ci sono tante novità. Per la prima volta, infatti, Diagon Alley è pronta ad accogliere gli ospiti in tenuta invernale. Facciate dei negozi, pietre acciottolate e tutto ciò che è presente in Diagon Alley sarà ricoperto di neve e festoni.

La particolarità, però, è nel fatto che per l’occasione saranno utilizzati diversi tipi di neve cinematografica. Ci sarà quella in grado di scricchiolare sotto i piedi, ci saranno i fiocchi di neve galleggianti o, ancor di più, ci sarà neve che luccica come il ghiaccio. Insomma, l’unica differenza è che questa neve, rispetto quella autentica, non si scioglierà mai.

Sarà utilizzata la stessa tecnica adoperata dai registi per i vari  film. Il tutto per rendere i Warner Bros Studios Tour London ancora più magici per l’occasione. Tutti sappiamo che Diagon Alley, nei film non è mai stata vista ricoperta di neve. Poco importa, però, lo spettacolo resta assicurato.

Anche il modello del castello di Hogwarts verrà ricoperto da una spolverata di neve. Entrando nella  Sala Grande si potranno vedere ghirlande e alberi sormontati da streghe su manici di scopa in miniatura. I lunghissimi tavoli saranno in tutto e per tutto uguali a quelli visti nel film Harry Potter e La Pietra Filosofale. La sala comune di Grifondoro e il dormitorio dei ragazzi saranno decorati con gli oggetti di scena originali, tra cui biglietti di Natale fatti a mano, alcuni dei quali creati dai membri del cast durante la produzione.

In conclusione, i camini che fiancheggiano gli Studios durante il Tour (compresi quelli nel Leaky Cauldron e nella Great Hall) saranno “accesi” con effetti speciali di fuoco, creati da John Richardson e dal team SFX. Il tutto utilizzando semplicemente una combinazione di vapore acqueo ed effetti di luce. Insomma Hogwarts si veste di neve per rendere questo Natale ancora più magico del solito.

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *