I Crimini di Grindelwald, l’arrivo di Nagini! Il mistero è svelato

Finalmente il tanto attesissimo terzo Trailer di Animali Fantastici, i Crimini di Grinndelwald è stato svelato. Un trailer da mozzare il fiato con tanto di colpo di scena ‘mozza fiato’.

E’ inutile starci a girare troppo attorno. Il trailer finale di Animali Fantastici, i Crimini di Grindelwald, ha lasciato tutti di stucco. Meraviglia mista a stupore. L’adrenalina è, dunque, sempre più forte e – lo possiamo dire – tutti siamo ora in attesa del 15 novembre, giorno dell’arrivo nelle sale del film. Tra le tante immagini ‘balzate’ ai nostri occhi, l’attenzione si è senza ombra di dubbio soffermata su un personaggio in particolare, Nagini.

Impossibile non dirlo. Animali Fantastici ci proietta già a quello che poi accadrà in Harry Potter con un nesso non di poco conto che ha insinuato non pochi dubbi nella mente dei fans.

Eh si, per chi è legato alla prima ‘storica’ saga nata dalla sapiente penna delle J.L.Rowling, Nagini non è altro che un semplice serpente, fedele a Voldemort, se nonché un suo Horcrux. Qui, invece, la ritroviamo nelle vesti di una bella fanciulla capace di trasformarsi. I più audaci, ovviamente, hanno subito pensato: “Beh logico, Nagini non è altro che un Animago”.

Eh no, come confermato da alcuni tweet proprio della J.K. Rowling, Nagini è un Maledictus. In pratica, inizialmente, la trasformazione può avvenire a proprio piacimento con la consapevolezza, però, che prima o poi il tutto sarà incontrollato per poi essere definitivo. A darne una spiegazione precisa è stata la stessa Claudia Kim, la protagonista che interpreta il ruolo di Nagini, la quale rivela che quando i “crimini” avvengono nel 1927, può trasformarsi da umano a serpente a piacimento, eppure, a causa di una misteriosa maledizione del sangue, sa che alla fine diventerà un serpente in modo permanente.  «A volte sente che non è controllabile, è obbligata a trasformarsi [permanentemente] ad un certo punto quella bestia e quindi sente questa pressione, sente che il tempo stringe».

Non solo, la Kim lascia tutti sulle spine affermando anche che: «Sarà così interessante vedere un altro lato di Nagini. L’avete conosciuta solamente come un Horcrux ma qui è una donna meravigliosa e vulnerabile, che vuole vivere. Vuole rimanere un essere umano e credo che sia un meraviglioso contrasto del personaggio».

Beh, il primo colpo di scena, inneggiato – giustamente o ingiustamente – da qualcuno a spoiler, è stato già svelato. Chissà, a questo punto, cosa ci attende tra poco meno di due mesi. Eh lo so, vorremo essere già tutti in poltrona davanti un maxi schermo.

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *