I segreti che circondano Nagini e come ha incontrato Voldemort

Un personaggio molto discusso nella nuova saga di Animali Fantastici è proprio Nagini, strega umana Maledictus, il suo sangue infatti è maledetto e con il passare degli anni la porterà alla trasformazione permanente in animale, nel suo caso, in serpente.




A tal proposito è intervenuta anche J.K. Rowling spiegando che i Maledictus possono essere solo donne e hanno la possibilità di poter scegliere il loro animale proprio come succede per gli Animagus, tenendo però per sempre l’aspetto dell’animale scelto senza poter tornare umani.

Ovviamente il nome ricorda il serpente fedele Horcrux di Lord Voldemort, lungo 9 metri molto simile ai nostri comuni pitoni o boa.
In Animali Fantastici il personaggio è interpretato da Claudia Kim, studentessa negli anni che non è riuscita ad entrare nella scuola di Hogwarts proprio per via del suo paese di origine (non ancora dichiarato), come sappiamo infatti, nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts possono accedere solo studenti inglesi.

Come abbiamo potuto vedere con il secondo capitolo della saga Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald, la ragazza è intrappolata nel Circo Arcanus, grazie all’aiuto di Credence Barebone nel 1927 riesce a fuggire, con l’obbiettivo di trovare ad ogni costo la storia che c’è dietro al ragazzo e scoprire il suo passato.
Nel finale però Credence decide di seguire il mago oscuro Grindelwald interpretato da Johnny Depp, al contrario di Nagini decide di unirsi a Newt Scamander.

Le teorie su come Nagini incontra e si lega a Voldemort.

Ancora non sappiamo come la ragazza passerà al lato oscuro, anche perchè ci potrebbero essere colpi di scena inaspettati.
Bisognerà capire se sarà una scelta di Nagini stessa o un obbligo imposto da Voldemort, avremo modo quindi con altri tre film in programma di scoprire tutti i segreti che ci sono attorno alla ragazza Maledictus.




Tra le tantissime ipotesi in questi due anni dall’uscita del secondo capitolo, in molti pensano che Nagini sia proprio il serpente che Harry fa uscire dallo zoo nella Pietra Filosofale, serpente che dai cartelli viene descritto come Boa Costrittore nato in Brasile, poco credibile quindi, anche perchè è proprio il serpente a ringraziare Harry nella scena dentro lo zoo, come se si fosse instaurato un rapporto di amicizia.

Nei libri si racconta che Voldemort si nutre e utilizza il veleno di Nagini, grazie a Peter Minus, per tenersi in vita ne Il calice di Fuoco.
Un personaggio che abbiamo potuto vedere più volte nella saga di Harry Potter, attaccando quasi a morte Arthur Weasley, uccidendo l’insegnante Charity Burbage e cercando di ingannare Harry ed Hermione con il corpo di Bathilda Bath in cui nello scontro si rompe la bacchetta di Harry.
Insomma, voi da che parte state? Scopriremo un legame oscuro con Voldemort o sono solo supposizioni che resteranno tali?

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *