J.K. Rowling acquista la casa che le ha ispirato Hogwarts, proprio dov’è cresciuta

Proprio così Zia Row ha da poco acquistato la casa dove ha vissuto e dov’è cresciuta, casa che comunque è stata fonte di ispirazione per il magico mondo di Harry Potter.

Somma massiccia diciamo, infatti questa casa è stata pagata ben 400.000 sterline, praticamente 460.000€ zona Church Cottage a Tutshill, nel pieno della contea britannica di Gloucestershire.




Appena fatta sua, insieme al marito Neil Murray hanno avviato ai lavori di ristrutturazione, evidentemente troppo “antica” considerando che è la stessa dove ci è cresciuta per parecchi anni e dove ci ha trascorso l’intera adolescenza tra i 9 e i 18 anni.

Precisiamo che la casa è stata comprata già parecchio tempo fa ma è stato reso noto solo oggi l’effettivo acquisto, su un muro infatti ancora compare la scritta che recita “Joanne Rowling ha dormito qui, 1982” la casa è stata costruita molto prima, nel 1852.

Marco Paradiso

Appassionato di film, serie tv e videogiochi. Questa passione mi ha portato a formare grandi community in ogni settore, a conoscere tante persone esperte nel campo. In tutto questo ho coltivato negli anni anche la passione per il video-making e per la grafica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *