Lego trasforma la magia in mattoncini: in arrivo i BrickHeadz di Harry Potter

20 anni di Harry Potter, 20 anni di magia che hanno chiamato a raccolta milioni e milioni di fans.

Un 2018 ricco di novità quello che abbiamo vissuto fino ad oggi e che continueremo a vivere anche nei prossimi mesi. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente di Harry Potter e del suo magico mondo. In occasione del ventennale, diverse sono le iniziative e i prodotti lanciati inerenti la saga scritta dalla Rowling. Fiore all’occhiello, ovviamente la Exhibition che i questi giorni e fino al 9 settembre chiamerà a raccolta ondate di appassionati e non solo.

Non vogliamo, comunque, parlare i quest’occasione della mostra milanese. Piuttosto, spulciando qua e là, è balzato fuori che la casa madre dei mattoncini più ‘prestigiosi’ al mondo, LEGO, è i procinto di lanciare una novità niente male: i magici BrickHeadz di Harry Potter.

A lanciare l’indiscrezione è stato Gizmondo. Si evince, infatti, che la casa di giocattoli danese entro il 18 maggio annuncerà il lancio di questo nuovo prodotto.

Nello specifico parliamo di personaggi di 7 centimetri d’altezza divisi in tre set:

  • Harry Potter ed Hedwig per un totale di 180 pezzi, venduto in Europa a 14,99 euro.
  • Hermione composta da 127 pezzi a 9,90 euro.
  • Ron e Silente composti da 245 pezzi venduti per un totale di 19,99 euro in Europa.

I tre set poggeranno su una base ampia da collezionista con la scritta BrickHeadz in bella mostra e dovrebbero essere disponibili sul sito LEGO nell’aria Shop a partire dal 1 giugno 2018.

 

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *