Location fantastiche e dove trovarle: Galles ed Inghilterra parte 1

Continua il nostro viaggio nel Regno Unito con location fantastiche e dove trovarle. Questa settimana continuano a scendere ancora un po’ l’isola inglese per addentrarci in Inghilterra e Galles.
La prima tappa di oggi è Alnwich Castle. Il castello si tutto nel Northumberland nel nord dell’Inghilterra. Questo antico maniero risalente al 1096 è stato usato per le scene esterne di Hogwarts sopratutto nei primi due film. La prima lezione di volo di Harry, il volo della Ford Anglia e le scene degli allenamenti di Quidditch sono state girate qui.

Siamo sempre a nord dell’Inghilterra per la nostra seconda location. Questa volta facciamo tappa alla Cattedrale di Durham. La cattedrale fa parte della Durhamshire. In questa cattedrale sono state girate parecchie scene sopratutto nei primi film. Qui c’è lo studio della professoressa McGranitt e il cortile innevato dove Harry fa volare Edvige in Harry Potter e la pietra filosofale. È stata scelta come location per le scene dei cortili di Hogwarts sia per il primo che per il secondo film.

Ancora un po’ più a sud di Durham c’è Goathland. Questa piccola cittadina nello Yorkshire ha una stazione ferroviaria, che i più riconosceranno non come la Goathland Tranin Station ma come la stazione di Hogsmeade.

York è la nostra penultima tappa. Ed ancora una volta ci spostiamo sulla strada ferrata. La stazione ferroviaria di York è stata scelta come location per il tragitto verso il binario 9 e 3/4 in Harry Potter e la pietra filosofale.

Ci spostiamo ora verso ovest, unica tappa della nostra ricerca delle location fantastiche nello stato del Galles. Siamo precisamente nel Pembrokeshire dove si trova la spiaggia di Freshwater West, location scelta per Villa Conchiglia residenza di Bill Weasley e Fleur Delacour in Harry Potter e i doni della morte parte 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *