Location Fantastiche e Dove Trovarle: Scozia parte 2

Siamo all’ultimo appuntamento con la Scozia per quanto riguarda location fantastiche e dove trovarle. Questa settimana seguiremo i passo di Harry e soci attraverso altre cinque tappe.
Riprendiamo quindi il viaggio al punto in cui lo avevamo interrotto ossia a Fort William.

Qui vicino c’è Loch Arkaig usato per le riprese esterne dopo la fuga dalla Gringott in Harry Potter e i doni della morte parte 2. Possiamo ammirare i luoghi delle riprese esterne dove il trio vola con il drago e dove saltano giù in volo.

A 74 km da Fort William invece troviamo Loch Etive in cui è stata girata una delle scene più intense di Harry Potter e i doni della morte parte 1. È qui che Hermione lega la sciarpa ad un albero dopo il litigio fra Harry e Ron.

Prendendo sempre come riferimento Fort William a circa 33 km dalla città c’è Rannoch Moor una delle valli in cui a farla da padrona è la natura selvaggia. Questa location è stata scelta come sfondo alle scene dell’ Hogwarts Express assaltato dai Mangianorte in Harry Potter e i doni della morte parte 1.

Sempre sulla linea ferroviaria che da Rannoch porta a Corrour possiamo scorgere qualche altro frame di Harry Potter e i doni della morte parte 1. Ad un chilometro e mezzo dalla stazione di Corrour si può infatti vedere una capanna. Questa capanna compare sempre nelle scene dell’ Hogwarts express.

Last but not list il nostro ultimo lago in terra scozzese: Loch Shiel, situato a 20 km a ovest di Fort William. Questo lago è stato più volte utilizzato come location per il lago di Hogwarts. Ed è sopratutto famoso per le scene della seconda prova in Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *