Pottermore Presents, gli ebook per chi vuole conoscere meglio il mondo di Harry Potter

Harry Potter è un fenomeno in continua crescita. Ovunque c’è l’eco dell’intera saga scritta dalla J.K. Rowling che, senza troppi giri di parole, ha creato un prodotto vincente a 360 gradi

.

E’ da oltre 20 anni che il fenomeno Harry Potter continua ad espandersi abbracciando generazioni diverse. C’è, infatti, chi è cresciuto con la saga e chi, invece, la sta conoscendo poco alla volta. Il risultato, tuttavia, è sempre lo stesso. L’amore per Harry Potter cresce a dismisura. Segno, questo, che il prodotto ideato dalla J.K.Rowling ha trovato la formula giusta del successo. Sviolinate a parte, i fan sono sempre alla ricerca di nuove notizie, libri, approfondimenti atti a comprendere in toto questo mondo magico. Anche in questo caso la scrittrice ci ha visto lungo aprendo in tempi non sospetti il sito Pottermore per poi espanderlo gradualmente facendolo diventare il portale diretto che collega il mondo magico a quello babbano. Ecco così che ad oggi ci troviamo tre ebook sulla scuola di magia e stregoneria più amata della letteratura. Parliamo di un vero e proprio Sussidiario di Harry Potter.

Ecco, così, che sono nati i Pottermore Presents, ebook che contengono nuove storie sul mondo di Harry Potter, ulteriori dettagli su alcuni personaggi e su tutto ciò che caratterizza questo magico mondo. Entrando nel dettaglio, ci imbatteremo in:

  • Guida (poco) Pratica a Hogwarts: pagina dopo pagina esploriamo ogni angolo di Hogwarts, scoprendo i segreti contenuti in esso.
  • Racconti di Hogwarts: Prodezze e Passatempi Pericolosi: in questo ebook conosceremo meglio la McGranitt.
  • Racconti di Hogwarts: Potere, Politica e Poltergeist: qui ci imbatteremo negli anni in cui Voldemort era uno studente di Hogwarts, conosceremo la storia del Professor Lumacorno e vedremo il rapporto che c’è tra i ministri della magia e i primi ministri britannici.

Gli ebook esistono anche in lingua italiana e sono ordinabili  su tutte le principali piattaforme online, ad un prezzo vantaggioso: 2,99 euro ad ebook. Niente male per chi ha sete di conoscenza e per chi ha voglia di espandere i propri orizzonti sul mondo di Harry Potter.

Per chi fosse interessato ad acquistarli basta seguire il link:

Pottermore Presents

Avatar

Giancarlo Fusco

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *